A chi offende Napoli, de Magistris risponde con la poesia (video)

Da oltre 40 giorni non si discute d’altro che di coronavirus,; da oltre 40 giorni non si fa altro che tentare di sporcare la città di Napoli e tutto il meridione.

“Andare in Campania? A fare che cosa? I posteggiatori abusivi? Non credo sia al vertice delle nostre ambizioni un’occupazione simile. I meridionali sono invidiosi, subiscono una sorta di complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità, ma credo che i meridionali, in molti casi, siano inferiori”.

E ancora, c’è chi si sorprende che l’eccellenze arrivino da Napoli. “La storia del Cotugno sorprende” e chi pensa che ci siano stati più contagi al Nord perché lì si lavora:”Il 90 per cento dei morti è nelle regioni del nord. Cosa può esserci di diverso? Persone più ligie, che vanno tutte a lavorare?”

Bene, poiché, a parer di tali eccellenti fomentatori di chiacchiericci, i napoletani non saprebbero fare altro che cantare, il sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, ha dedicato loro un brano musicale servendosi delle parole di un grande poeta napoletano.

Di seguito il video messaggio del Sindaco Luigi de Magistris

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA