Sorrentino: ” Con la Juve Stabia un periodo importante della mia carriera”


Sorrentino: ” Con la Juve Stabia un periodo importante della mia carriera”

Nelle ultime partite della sua carriera da portiere, ha parato un calcio di rigore ad un certo Cristiano Ronaldo, adesso, dopo aver lasciato la massima serie ed annunciato il ritiro, adesso si diverte nelle serie dilettanti da attaccante.

Stiamo parlando del portiere Stefano Sorrentino che ha raccontato il suo passato durante la trasmissione Eleven Home. Un portiere bravissimo con tanta Serie A alle spalle, ma per chi non lo sapesse, nella sua carriera ha vissuto anche una esperienza alla Juve Stabia.

Sorrentino è stato un portiere valido, solido e molto affidabile che con le maglie di Palermo e Chievo ha dato tantissime gioie e regalato parate su parate ai suoi tantissimi tifosi. Un idolo per moltissimi, un esempio per tanti giovani, un campione che spesso ha mostrato i muscoli contro i top della massima serie.

Ero un ragazzo molto giovane e per me la Juve Stabia, rappresentava una bellissima occasione per confrontarmi per la prima volta nel calcio dei professionisti. Furono sei mesi che ho vissuto a Castellammare, ho giocato poco ma sicuramente ho un bel ricordo, perché’ quell’esperienza mi ha dato moltissimo a livello umano e tecnico.

In quella squadra, giocavano tanti ottimi calciatori come Fontana, Di Nicola e Di Meglio, gente che mi ha insegnato moltissimo, una sorte di maestri. Poi a gennaio, il Torino mi richiamo’ alla casa madre per il ruolo di terzo portiere.

Sorrentino e la Juve Stabia hanno incrociato le loro strade nella stagione 2014, serie B, a Castellammare di Stabia, arrivò il fortissimo Palermo contro le vespe fanalino di coda del campionato ed ovviamente il pronostico disse rosanero.

Nel 2014 sono tornato allo Stadio Menti da avversario, per me anche quello fu un ricordo felice. Peccato che la Juve Stabia in quel campionato ha vissuto una stagione poco felice.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA