Somma Vesuviana – Due comunicati del comune, come apprendiamo dai canali social del Dottor Salvatore Di Sarno:
Prima notizia:
“Somma Vesuviana – AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI E/O RIMBORSI ALLE DONNE CON ALOPECIA DA CHEMIOTERAPIA FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI PARRUCCHE.
Destinatarie dei contributi economici e/o rimborsi “una tantum” sono le donne, di qualsiasi età, residenti nei Comuni di Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano nonché Somma Vesuviana, quale Comune Capofila — Ambito N22, affette da alopecia da chemioterapia.”
Seconda notizia:
“Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.
Bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (Legge 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito N 22 (Somma Vesuviana – Capofila -Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano).
Possono accedere al presente #Avviso #Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Non possono partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:
- Persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania a cura dell’Ambito Territoriale N 22 perché già beneficiarie del bonus;
- Persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.
Non possono, inoltre, partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:
- Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium;
- Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente;
- Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016);
- Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.
Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.