Teatro Carlo Felice, L’Elisir d’amore della stagione 2016/17 in streaming

Teatro Carlo Felice – C’è un allestimento dell’Elisir d’amore di Donizetti che è ormai di riferimento, ed è quello messo in scena nel 1994 dal TeatroCarloFelice con la regia di Filippo Crivelli, le scene di Lele Luzzati e i costumi di Santuzza Calì. Un Elisir dall’umorismo raffinato e dall’atmosfera a metà tra la favola e il cartone animato, secondo il tocco inconfondibile di Luzzati: il carro di Dulcamara, in particolare, è una di quelle invenzioni scenografiche che non si dimenticano.

Questo storico allestimento, nella ripresa che il TeatroCarloFelice propose nella Stagione 2016/17, verrà trasmesso martedì 12 maggio, alle ore 20:00, sui canali social del Teatro Carlo Felice, nel consueto appuntamento settimanale del ciclo #musicalmenteinsieme, l’iniziativa in streaming con cui la Fondazione lirico-sinfonica genovese tiene vivo il rapporto con il proprio pubblico fin dall’inizio dell’emergenza coronavirus. La recita che verrà trasmessa è la “prima” del 19 marzo 2017.

 

Protagonisti, nei ruoli di Adina e Nemorino, Serena Gamberoni e Francesco Meli. Insieme a loro, Federico Longhi (Belcore), Roberto De Candia (Dulcamara), Marta Calcaterra (Giannetta). Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice diretti da Daniel Smith. Luci di Luciano Novelli, Maestro ai recitativi Sirio Restani.

 

Su:

https://www.streamingcarlofelice.com/

https://www.facebook.com/TeatroCarloFelice/

https://www.facebook.com/TeatroCarloFelice/

https://www.youtube.com/user/TeatroCarloFelice

 

Fonte: Teatro Carlo Felice

(Foto di Marcello Orselli)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA