Vico Equense è Bandiera Blu 2020

Vico Equense è Bandiera Blu 2020 – Un grande riconoscimento quello ottenuto dalla città capitanata da Andrea Buonocore. La candidatura a tale riconoscimento significa avere il possesso di una serie di importanti caratteristiche quali la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la pulizie delle spiagge, la gestione dei rifiuti, l’educazione ambientale e l’informazione, le iniziative per la difesa dell’ambiente e tanto altro ancora.

Vico Equense

Campania promossa a pieni voti

Campania promossa a pieni voti. In penisola sorrentina bandiera blu non solo Vico Equense, ma anche Sorrento, Massa Lubrense, Piano di Sorrento ed Anacapri. In provincia di Salerno premiati i comuni di Agropoli, Ascea, Capaccio, Casal Velino, Castellabate, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Positano, San Mauro Cilento, Sapri e Vibonati.

Positano

 

Vico Equense, al primo posto dei comuni virtuosi campani per la raccolta differenziata

Vico Equense, per ciò che concerne la raccolta differenziata è al primo posto dei comuni virtuosi della Campania. Tante sono state negli ultimi anni le iniziative messe in campo per la tutela ambientale anche in collaborazione con la Lega Navale, Marevivo e AVF, associazioni ambientaliste, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza – nucleo sommozzatori, i sub che fanno capo al Comando di Polizia Municipale di Vico Equense e la Sarim.

 

Inoltre l’impianto di depurazione posto a Punta Gradele raccoglie gli scarichi fognari e le acque piovane provenienti da ben cinque comuni della penisola sorrentina, restituendo al mare acque pulite e batteriologicamente pure secondo i parametri di legge.

 “Un risultato di squadra che pone il territorio al centro delle sue attenzioni e che rappresenta un auspicio per la ripartenza”  è stato il commento del sindaco Andrea Buonocore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA