Giacomo Rizzo: “Quella volta che insegnai a ballare a Robert De Niro”

Giacomo Rizzo ha da poco compiuto 81 anni, ma è indubbio il fatto che la sua età sia solo ed esclusivamente un dettaglio anagrafico. L’attore partenopeo, nonostante lo scorrere inesorabile del tempo, conserva un entusiasmo ed un’energia davvero invidiabili.

In una recente intervista in diretta su Edijay, format di Magazine Pragma, Rizzo ha raccontato nell’intervista realizzata dalla coppia tutto cinema Nicola D’Auria e Cristiano Esposito, dei suoi tanti progetti in corso e non ha esitato a mostrare la sua fervida passione per il lavoro, ma anche per una donna che ama profondamente.

“Ho avuto quattro grandi amori e non ne rinnego nessuno dei quattro. L’ultima mia storia d’amore è finita, ma penso continuamente a lei. Non sono capace di dimenticarla e non credo che la dimenticherò.”

Il debutto a soli 8 anni

Giacomo Rizzo debutta a soli 8 anni anni in uno spettacolo di varietà e inizia a lavora in diversi teatri di provincia. Da allora la sua è stata un carriera in continua ascesa: dalla sceneggiata al ruolo comico, dal teatro impegnato alla regia, dal cinema alle serie TV e poi, tanti riconoscimenti, tanti premi e la conduzione di una scuola di recitazione.

Dopo la partecipazione al film Alessandra – Un grande amore e niente più, diretto da Pasquale Falcone, Giacomo Rizzo, poco prima del lockdown stava girando le scene di Lui è mio padre, l’ultimo film di Roberto Gasparro.

Giacomo Rizzo: “Quella volta che insegnai a ballare a Robert De Niro”

Nella diretta su Edijay, Giacomo Rizzo ha raccontato di aver preso parte a ben 75 produzioni cinematografiche e, in merito ad una di esse, ha raccontato un esilarante aneddoto.

Durante le riprese del film Novecento di Bernardo Bertolucci, Robert De Niro aveva una scena in cui doveva ballare con Dominique Sanda, ma De Niro non sapeva affatto ballare.

Giacomo Rizzo che in quel film aveva la parte di Rigoletto, il servo gobbo, gli confessò che lui sapeva ballare. De Niro, allora, gli chiese se poteva dargli delle lezioni. Così per dieci mattine, prima di andare al trucco, Giacomo Rizzo e Robert De Niro si incontravano per delle lezioni di ballo. Naturalmente Rizzo dovette calarsi nel ruolo di una donna ed insegnare a De Niro come condurre la dama nel ballo.

Rizzo ha raccontato che durante quegli incontri, lui e De Niro ridevano come due matti e che spesso arrivava Gérard Depardieu che iniziava a prendere in giro De Niro. Peccato che non esista il backstage di questi momenti!

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA