Una sostanza naturale che blocca il coronavirus, lo studio delle Università di Napoli e Perugia

Coronavirus – Una sostanza naturale, già presente nel nostro corpo, che bloccherebbe l’attacco del Sars-Cov 2. E’ quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università di Perugia.

I ricercatori hanno identificato molecole endogene in grado di impedire l’ingresso del virus nelle cellule umane. Si tratta di molecole di natura steroidea. Alcune di esse sono degli acidi biliari, cioè di sostanze prodotte nel fegato e nell’intestino dal metabolismo del colesterolo. Esse sarebbero in grado di fermare l’infezione quando però la carica virale non è elevatissima. E’ quanto si apprende dall’ANSA.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA