Cardito, novita’ Parco Taglia

Cardito, novita’ Parco Taglia- La nota del Sindaco Giuseppe Cirillo:

Un grande abbraccio verso tutta la città: installate le opere all’esterno del Parco Taglia 

Voglio parlarvi di un progetto che mi sta particolarmente a cuore, ho avuto modo di vederlo nascere ed ora è stato portato a parziale compimento. Con l’installazione delle opere, all’esterno del Parco Taglia, concludiamo un percorso educativo di legalità che coinvolge ogni singolo cittadino, nessuno escluso.

Le opere sono state progettate dagli alunni del 4 e 5 anno del liceo Artistico “E. Sereni” di Cardito e sono state finanziate da Città Metropolitana di Napoli. Mi sono battuto fortemente per questo progetto di legalità e sono felice perché ho visto l’impegno profuso dei nostri giovani studenti per raggiungere quest’importante obiettivo.

 Le immagini sono state ispirate a Lino Romano e agli sguardi d’innocenza, abbiamo realizzato un grande semicerchio all’esterno del nostro Parco Taglia con i volti dei nostri giovani. Queste opere vogliono rappresentare un accogliente abbraccio ricco di umanità verso tutta la cittadinanza.

Il progetto è stato curato dall’eccellente dirigente scolastico Daniela Costanzo e dai professori Cennamo, D’Ausilio e Papa, in collaborazione con “Libera contro le Mafie”, e si concluderà con l’installazione di un’opera di bronzo all’interno del Parco Taglia.

? La scuola riveste un ruolo sempre più centrale nella diffusione tra i giovani della cultura della legalità, noi come amministrazione comunale ci impegneremo sempre al massimo per sensibilizzare i cittadini e soprattutto i nostri giovani ai temi della democrazia, della solidarietà, dell’ordine e della sicurezza pubblica.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA