Roma-Sampdoria, convocati e probabili formazioni


Roma-Sampdoria: Seconda trasferta consecutiva per la Sampdoria, impegnata stasera all’Olimpico di Roma (h. 21,45) contro i giallorossi di Fonseca. La partita di Milano ha dato buone indicazioni ma non ha portato punti. Adesso bisognerà ricominciare a farne, perché il baratro è sempre a una lunghezza di distacco.

Per Ranieri diverse soluzioni tattiche e turn-over

Ranieri continua a provare diverse soluzioni tattiche e ad adottare il turn-over, complice il calendario che prevede partite ravvicinate. Ancora fuori, a parte il solito Ferrari, Quagliarella e l’argentino Maroni, vittima di una contusione rimediata in allenamento.

Possibile il ritorno alla difesa a 4, con i rientri di Tonelli in mezzo e Augello sulla fascia sinistra (resterebbe a riposo, almeno dall’inizio, Murru). In mezzo tornano Vieira ed Ekdal con Depaoli e Jankto sulle fasce. In avanti spazio a Gabbiadini e al probabile impiego di Bonazzoli che prima dell’emergenza sanitaria era rientrato da poco, dopo l’infortunio, e non ha poi avuto il tempo di tornare in condizione.

http://gty.im/1171118795

I convocati della Sampdoria

Questi i convocati di Ranieri:

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.

Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.

Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.

Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Ramírez.

In casa Roma 3 esclusi eccellenti

In casa Roma qualche sorpresa in merito alle convocazioni: Fonseca ha infatti lasciato a casa Cetin, Juan Jesus e Santon, ma non per infortunio. Il motivo non è ancora chiaro. L’allenatore portoghese non abbandona il suo collaudato modulo 4-2-3-1 che, in questa occasione, prevede l’impiego di Mirante in porta (Pau Lopez è infortunato); Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio) e Kolarov nella linea difensiva; Cristante e Veretout davanti alla difesa; Dzeko unica punta con, alle spalle, il tridente Perez-Pellegrini-Kluivert (Mkhitaryan).

http://gty.im/1204110839

I convocati della Roma

Di seguito i convocati di Fonseca:

Portieri: Cardinali, Fuzato, Mirante

Difensori: Zappacosta, Smalling, Kolarov, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Perotti, Villar, Veretout, Pastore, Diawara

Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Under, Kalinic, Perez, Kluivert

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio), Kolarov; Cristante,Vereout; Perez, Pellegrini, Kluivert (Mkhitaryan); Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

Leggi anche:

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA