Roma-Sampdoria: Seconda trasferta consecutiva per la Sampdoria, impegnata stasera all’Olimpico di Roma (h. 21,45) contro i giallorossi di Fonseca. La partita di Milano ha dato buone indicazioni ma non ha portato punti. Adesso bisognerà ricominciare a farne, perché il baratro è sempre a una lunghezza di distacco.
Per Ranieri diverse soluzioni tattiche e turn-over
Ranieri continua a provare diverse soluzioni tattiche e ad adottare il turn-over, complice il calendario che prevede partite ravvicinate. Ancora fuori, a parte il solito Ferrari, Quagliarella e l’argentino Maroni, vittima di una contusione rimediata in allenamento.
Possibile il ritorno alla difesa a 4, con i rientri di Tonelli in mezzo e Augello sulla fascia sinistra (resterebbe a riposo, almeno dall’inizio, Murru). In mezzo tornano Vieira ed Ekdal con Depaoli e Jankto sulle fasce. In avanti spazio a Gabbiadini e al probabile impiego di Bonazzoli che prima dell’emergenza sanitaria era rientrato da poco, dopo l’infortunio, e non ha poi avuto il tempo di tornare in condizione.
I convocati della Sampdoria
Questi i convocati di Ranieri:
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Ramírez.
In casa Roma 3 esclusi eccellenti
In casa Roma qualche sorpresa in merito alle convocazioni: Fonseca ha infatti lasciato a casa Cetin, Juan Jesus e Santon, ma non per infortunio. Il motivo non è ancora chiaro. L’allenatore portoghese non abbandona il suo collaudato modulo 4-2-3-1 che, in questa occasione, prevede l’impiego di Mirante in porta (Pau Lopez è infortunato); Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio) e Kolarov nella linea difensiva; Cristante e Veretout davanti alla difesa; Dzeko unica punta con, alle spalle, il tridente Perez-Pellegrini-Kluivert (Mkhitaryan).
I convocati della Roma
Di seguito i convocati di Fonseca:
Portieri: Cardinali, Fuzato, Mirante
Difensori: Zappacosta, Smalling, Kolarov, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Perotti, Villar, Veretout, Pastore, Diawara
Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Under, Kalinic, Perez, Kluivert
Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini (Fazio), Kolarov; Cristante,Vereout; Perez, Pellegrini, Kluivert (Mkhitaryan); Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.
Leggi anche: