" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Liverpool conquista la Premier League 

Liverpool è tutto vero! Il Sogno è realtà, i Reds tornano a sedersi sul trono più alto del calcio Inglese e clamorosamente è la prima Premier League che vincono nel corso della loro incredibile e blasonata storia.

First Division 1989-1990 fu l’ultimo graffio degli uomini in rosso, un testa a testa vinto contro L’Aston Villa, poi la delusione del titolo perso ai danni dell’Arsenal nell’anno successivo e la riforma in Premier League con il Manchester United a fare da padrone nel corso della storia recente insieme al Manchester City.

Sir Kenneth Mathieson Dalglish il signore in rosso, al titolo perso in maniera clamorosa nel 2014 con Brendan Rodgers in panchina, una storia clamorosa con la sconfitta in casa contro il Chelsea prima, partita celebre per lo scivolone della bandiera Steven Gerrard al pareggio contro il Palace per 3-3 che mise fine la parola “The end” ai sogni di gloria, perché pure l’ipotesi differenza reti venne cancellata con una mezz’ora folle ed incredibile.

Jürgen Klopp ha perso un titolo nel campionato 2019 con un testa a testa contro Pep Guardiola, ma si è rifatto ampiamente vincendo la Champions League, Coppa dalle grandi orecchie che ha spesso scritto il nome rosso sulla sua storia, dalla finale di Roma contro la Roma di Falcao, passando alla Remuntada di Benitez contro il Milan e poi le due finali perse proprio contro il diavolo rossonero e contro il Real Madrid di Bale.

Un team abituato a vincere, che pero’ dopo tante coppe e delusioni non riusciva a cancellare questa maledizione. Finalmente e’ tutto vero, una cavalcata trionfale, una macchina da guerra ed udite udite, discorso titolo chiuso gia’ a Natale, insomma solo il maledetto Covid-19 ha rischiato di far saltare il banco con l’ipotesi della cancellazione dei tornei. Una vittoria netta e meritata e da oggi la Premier League ha un nuovo padrone.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami