Edilizia in ginocchio. A Napoli imprenditori in piazza

Edilizia, “un settore messo in ginocchio dal Covid prima e dalle istituzioni poi” – Misure urgenti sono quelle che gli imprenditori del settore edile e i tecnici mercoledì 15 Luglio 2020 chiederanno scendendo in piazza.  La manifestazione promossa dall’Atc – l’Associazione tecnici e costruttori – si svolgerà in Piazza Plebiscito.

Edilizia, misure “tardive, approssimative e insufficienti”

Il superbonus al 110% annunciato e non operativo ha bloccato la ripartenza. Anche i lavori più piccoli restano fermi. Le misure messe in campo dal governo “sono tardive, approssimative e insufficienti” dice il presidente  dell’Atc Rossano Ricciardi.

Inoltre, si teme che la cessione del credito che, potrebbe essere una leva per dare impulso alle opere “favorisca ancora una volta i grandi gruppi finanziari”.Secondo l’Atc, occorre attivare una leva “di sgravio fiscale e di incentivo che favorisca la ripartenza e le nuove assunzioni”.

 

Magazine Pragma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA