Salvezza contro Orgoglio: Genoa-Napoli probabili formazioni

Genoa-Napoli probabili formazioni

Genoa-Napoli: La vittoria del Lecce ha decretato due cose: il pessimo momento di forma della Lazio (mitigato dalla sconfitta della Juventus col Milan) e l’obbligo di vittorie per il Genoa. La squadra di Nicola, dopo il pari di Udine, ha un solo risultato utile, la vittoria. Preziosi, negli ultimi cinque anni, ha sempre raggiunto la salvezza vendendo tutto e tutti e ringraziando chi faceva peggio di lui. Se l’anno scorso a farne le spese fu l’Empoli, quest’anno i progetti di serie A sono seriamente a rischio.

Il Napoli di Gattuso è, assieme a Milan di Pioli e dopo l’Atalanta di Gasperini, la squadra con i migliori risultati dalla ripresa del campionato. Anzi, i partenopei non hanno praticamente più obbiettivi, ma la lezione di calcio data alla Roma ha dimostrato che non sono solo gli obbiettivi a dare forza ad una squadra.

Nicola effettua qualche cambio rispetto alla partita contro l’Udinese. A partire dalla difesa dove tra gli assenti c’è anche Romero. Il calciatore verrà sostituito, con ogni probabilità, da Goldaniga mentre al centro della difesa ci sarà Soumaoro. Mentre torna Schone dalla squalifica, a centrocampo si registra due ballottaggi. Behrami e Cassata al momento restano in vantaggio rispettivamente su Lerager e Barreca. Dubbi sull’attacco dove si va verso la conferma della coppia Falque-Sanabria con il dubbio legato a Pinamonti che insidia i due del reparto avanzato.

http://gty.im/1254445812

Gattuso dovrà fare a meno di Demme e Koulibaly, squalificati. Spazio quindi alla coppia centrale Maksimovic Manolas, mentre a centrocampo tornerà Lobotka. Per quanto abbia dato meno garanzie di Demme, l’ex giocatore del Celta Vigo ha dimostrato di essere un giocatore capace di dare ordine alla manovra napoletana. In attacco spazio a Mertens e, sulle fasce, Lozano e Politano dovrebbero strappare un posto a Callejon ed Insigne.

http://gty.im/1254006466

Di seguito le probabili formazioni: Genoa (3-5-2): Perin, Soumaoro, Goldaniga, Masiello,; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Cassata; Falque, Sanabria.

Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui: Fabian, Lobotka, Elmas, Politano, Mertens, Lozano

Leggi anche:

https://www.facebook.com/magazinepragma

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA