Genoa-Napoli probabili formazioni
Genoa-Napoli: La vittoria del Lecce ha decretato due cose: il pessimo momento di forma della Lazio (mitigato dalla sconfitta della Juventus col Milan) e l’obbligo di vittorie per il Genoa. La squadra di Nicola, dopo il pari di Udine, ha un solo risultato utile, la vittoria. Preziosi, negli ultimi cinque anni, ha sempre raggiunto la salvezza vendendo tutto e tutti e ringraziando chi faceva peggio di lui. Se l’anno scorso a farne le spese fu l’Empoli, quest’anno i progetti di serie A sono seriamente a rischio.
Il Napoli di Gattuso è, assieme a Milan di Pioli e dopo l’Atalanta di Gasperini, la squadra con i migliori risultati dalla ripresa del campionato. Anzi, i partenopei non hanno praticamente più obbiettivi, ma la lezione di calcio data alla Roma ha dimostrato che non sono solo gli obbiettivi a dare forza ad una squadra.
Nicola effettua qualche cambio rispetto alla partita contro l’Udinese. A partire dalla difesa dove tra gli assenti c’è anche Romero. Il calciatore verrà sostituito, con ogni probabilità, da Goldaniga mentre al centro della difesa ci sarà Soumaoro. Mentre torna Schone dalla squalifica, a centrocampo si registra due ballottaggi. Behrami e Cassata al momento restano in vantaggio rispettivamente su Lerager e Barreca. Dubbi sull’attacco dove si va verso la conferma della coppia Falque-Sanabria con il dubbio legato a Pinamonti che insidia i due del reparto avanzato.
Gattuso dovrà fare a meno di Demme e Koulibaly, squalificati. Spazio quindi alla coppia centrale Maksimovic Manolas, mentre a centrocampo tornerà Lobotka. Per quanto abbia dato meno garanzie di Demme, l’ex giocatore del Celta Vigo ha dimostrato di essere un giocatore capace di dare ordine alla manovra napoletana. In attacco spazio a Mertens e, sulle fasce, Lozano e Politano dovrebbero strappare un posto a Callejon ed Insigne.
Di seguito le probabili formazioni: Genoa (3-5-2): Perin, Soumaoro, Goldaniga, Masiello,; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Cassata; Falque, Sanabria.
Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui: Fabian, Lobotka, Elmas, Politano, Mertens, Lozano