Bebbe Gambetta presenta con successo il suo 14° album al parco di Nervi

Bebbe Gambetta: Presentazione del suo 14° album

Bebbe Gambetta: Grande successo e lunghi applausi per il musicista Beppe Gambetta,chitarrista di fama internazionale, che ha suonato e presentato il suo 14° album in carriera dal titolo “Where The Wind Blows / Dove tia O Vento”, nel splendido parco genovese di Nervi. Lo spettacolo nerviese è stato il primo di fronte al pubblico per il nuovo album, uno show rimandato più volte a causa dell’emergenza Coronavirus.

Gambetta, uno dei chitarristi italiani più apprezzati a livello internazionale, da anni fa la spola con gli Stati Uniti dopo una carriera iniziata come chitarrista acustico innamorato della musica americana.

Dagli anni ’80 ad oggi ha anche collaborato e suonato con alcuni tra i migliori artisti della scena folk internazionale, da Tony McManus a Doc Watson passando per Gene Parson, Dan Ross, Norman Blake e Dan Crary. Il pubblico di Nervi ha dimostrato di apprezzare anche i brani del nuovo disco, arrivato a tre anni di distanza dall’ultimo album “Short Stories“.

La scelta del genovese per alcuni brani, evidenzia la sonorità poetica e mediterranea della nostra lingua, un omaggio alle sue radici e il punto di partenza per un percorso a ritroso, che ha portato alla riscoperta di alcuni brani scritti negli anni passati. Ecco alcuni titoli che il pubblico nerviese scopre nella cornice dei parchiLamentFighting While We CanWise Old ManSunrise MelodyForget About Me Not un lavoro, in parte autobiografico, che abbraccia canzone d’autore, folk-rock, blues, flatpicking e Mediterraneo.

Una novità piacevole, che non può che essere apprezzata dal suo pubblico e che nasce con l’idea di raccontare non solo un rinnovamento, ma un vero e proprio percorso artistico.

L’album Where The Wind Blows esce a tre anni di distanza da Short Stories, ancora una volta con Borealis Records.

La collaborazione con l’etichetta canadese non è che uno delle tessere del mosaico che nasce intorno alla vita artistica di questo straordinario chitarrista: nato a Genova, in costante contatto con il territorio, ma anche con la musica e le professionalità nordamericane, che lo fa apprezzare a livello mondiale, in anni di carriera ha sintetizzato il suo amore per la musica americana – country, bluegrass, folk, blues – e quello per i padri, a partire da Fabrizio De André.

 

(Foto di Marcello Orselli)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA