Ucraina, uomo armato ha preso in ostaggio 20 persone che stavano viaggiando su un autobus

PUBBLICITA

Ucraina, Lutsk – Un uomo armato ha preso in ostaggio una ventina di persone che stavano viaggiando su un autobus. Ha con sè armi ed esplosivi. Pare siano stati sparati anche dei colpi di arma da fuoco, ma al momento non si segnalano feriti o vittime.

“Lo Stato è il terrorista numero uno”

L’uomo pare abbia chiesto a leader religiosi, ministri, presidenti di tribunale, alle procure e al parlamento di registrare dei video su Youtube in cui gli stessi dichiarino di essere “terroristi legalizzati”. Dice che “lo Stato è il terrorista numero uno” e di avere con sé un’arma automatica, granate e due bombe.

Inoltre ha dichiarato che è stata piazzata una bomba in un altro punto della città che non intende rivelare. L’uomo minaccia di far esplodere gli ordigni se le sue richieste non verranno soddisfatte.

ostaggi
Screenshot video

Ucraina – Il Presidente: “Sarà fatto tutto il possibile per risolvere la situazione senza che ci siano vittime”.

I servizi ucraini e la polizia stanno lavorando alla liberazione degli ostaggi. La città di Lutsk è stata isolata. A bordo dell’autobus ci sono anche donne incinte e bambini.  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha scritto su Facebook che “sarà fatto tutto il possibile per risolvere la situazione senza che ci siano vittime”.

Maksim, il Cattivo

L’uomo si è presentato come Maksim Plokhoy, Maksim il Cattivo. Il suo vero nome è in realtà Maksim Stepanovich Krivosh. La polizia, dopo averlo identificato, sta monitorando i profili social del sequestratore, sui quali appaiono esternazioni di malcontento e critica al sistema.

Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTI:

La polizia, dopo una segnalazione anonima, ha rinvenuto dell’esplosivo in un mercato di Kiev. Lo ha riferito il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko. Non è ancora chiaro se i due episodi siano o meno correlati.

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA