Atalanta: la cessione dei big è inevitabile?

Atalanta – A guardare un Lipsia sin troppo facilmente domato dal PSG, è ancora più forte il rammarico per un’Atalanta che avrebbe potuto realmente trovarsi in finale di Champions League.

Ma a stagione conclusa, per gli orobici è tempo di pensare al mercato, soprattutto a quello in uscita. Hateboer ha fatto sapere che il suo ciclo è finito, e poi alle big piacciono ovviamente Gosens e Zapata.

Atalanta: come può riuscire Gasperini a rimotivare i suoi?

La cessione dei pezzi pregiati non avrebbe ragioni finanziarie, ma motivazionali. Come può Gasperini ricaricare i suoi dopo due terzi posti in Serie A e uno stop a 5 minuti da una semifinale europea?

Chiuso un campionato a 78 punti con 98 gol, si dovrebbe cominciare a parlare apertamente di scudetto. Magari, verrebbe da dire. Solo che a Zingonia sanno benissimo che la Juventus arriva da un anno con più ombre che luci, che l’Inter è lanciatissima, che Milan e Napoli con Pioli e Gattuso sembrano aver trovato la quadra e che la Roma – fresca di nuova proprietà – non può non essere ambiziosa.

Troviamo poi una Lazio dal sogno interrotto sul più bello, e una Fiorentina che con Commisso dovrà darsi prima o poi una dimensione. Insomma: con qualche variazione rispetto a vent’anni fa, potrebbero tornare le sette sorelle. Ma potrà l’Atalanta migliorarsi ancora dal punto di vista dei risultati? Naturalmente ce lo auguriamo, ma non sarà semplice, e qualcuno pare non crederci, anche se Pasalic mercoledì sera ha detto: “Per la prossima Champions dobbiamo essere più pronti”. Mentalità. Il punto è: per quanto basteranno i complimenti, visto che la scorsa stagione è stata solo sfiorata una Coppa Italia e che – data l’alta competitività che va profilandosi – conquistare titoli sarà via via più difficile contro società dalle risorse superiori?

Atalanta, fai ciò che sai fare meglio

Si sa che è meglio non trattenere calciatori non motivati, e se per il mondo questi mesi sono stati difficili, per Bergamo lo sono stati molto di più. Dunque, l’Atalanta potrebbe fare ciò che sa fare meglio, ovvero monetizzare i talenti per poi rigenerarsi ancora.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA