San Giorgio a Cremano – Lavori a via Botteghelle, da oggi iniziano gli interventi. La nota del Sindaco Giorgio Zinno. La nota nel dettaglio:
San Giorgio a Cremano – “RIQUALIFICAZIONE DI VIA BOTTEGHELLE. DA LUNEDÌ AL VIA GLI INTERVENTI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE E DEI MARCIAPIEDI
Cari concittadini, lunedì 31 agosto inizieranno gli interventi di riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi di via Botteghelle, proseguendo così la programmazione messa in campo da tempo che riguarda il restyling di molte strade e marciapiedi del nostro territorio.
Per consentire i lavori, dal 31 agosto al 4 settimane sarà istituito il divieto di sosta su via Botteghelle e il senso unico alternato per i veicoli in transito.
Restituiremo così alla città un’arteria che é particolarmente importante al confine con Napoli, più sicura e agevolmente percorribile.
Un’opera finanziata con circa 220 mila euro, investiti grazie a un’opera di rinegoziazione dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti che conferma la scelta da cinque anni di non fare nuovi mutui per le opere pubbliche, ma utilizzare al meglio quelli contratti negli ultimi 30 anni e non ancora utilizzati in parte.
D’accordo con l’assessore Eva Lambiase, nella stessa delibera di mesi fa abbiamo programmato, ed inizieranno a breve, anche gl interventi di riqualificazione del manto stradale di via S.Anna, via Mazzini, via Principe dei Liguori e Largo Arso.
Stiamo lavorando su diversi fronti, con cantieri che ovviamente sono il frutto di una pianificazione avviata tempo fa e che oggi vede la luce, dopo i necessari tempi imposti dalla burocrazia.
Le elezioni si sarebbero dovute tenere a maggio, ma come vedete avevamo ben programmato molto oltre il nostro mandato. Leggo di persone dispiaciute di ciò, ma noi continuiamo a lavorare!
Grazie ai dipendenti dell’ufficio tecnico che anche in questo periodo hanno lavorato senza sosta per portare avanti quanto iniziato, con impegno e costanza.
Leggi le altre news della settimana: