Angri: Ordinanza sindacale anno scolastico 2020/2021 

Angri: Ordinanza sindacale anno scolastico 2020/2021, la nota del Sindaco Cosimo Ferraioli apparsa sui suoi canali ufficiali:

Angri – “ORDINANZA SINDACALE ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Pubblicata l’ordinanza contente le misure stabilite dall’Amministrazione per il ritorno a scuola e la proroga dell’apertura al 28 Settembre, esclusivamente per i plessi scolastici impiegati come seggio elettorale.

Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo stabilito l’apertura delle scuole del Primo Ciclo di Istruzione (asilo, elementari, medie, escluse superiori) a Lunedì 28 Settembre per essere sicuri di ripartire in un clima di maggiore sicurezza per gli studenti, per le famiglie e il personale scolastico.

Preso atto delle criticità ancora presenti in tema scolastico e delle imminenti elezioni, che ricordiamo essere di tre diverse tipologie (amministrative, regionali e referendiali), ci siamo sentiti in dovere di prendere il prima possibile dei provvedimenti certi per la salvaguardia dei nostri cittadini, dai più piccoli ai più grandi.

La sicurezza e la buona organizzazione vengono prima di tutto, e siamo sicuri che questa ordinanza sia necessaria per affrontare un tema così delicato come il ritorno a scuola. Una scelta consapevole che tiene conto anche dei tempi dello spoglio elettorale e della sanificazione degli edifici.

Ricordiamo, inoltre, che i test a tappeto per il personale scolastico sono diventati obbligatori dopo decisone della Regione Campania”.

Leggi le altre news della settimana:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

10 Miglia Normanna 110 e lode! Vittoria per Ilias Aouani e Teresia Omosa

Cala il sipario sulla 10 Miglia Normanna con 110 lode, voto stabilito da una commissione formata da 1350 partecipanti su un percorso di poco...

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

Napoli, in occasione di Maggio dei Monumenti 2024 apre il Giardino delle Farfalle

Continuano gli eventi che aderiscono al programma "Maggio dei Monumenti 2024", il cui tema è "Le acque di Napoli". Per questa occasione aprirà le porte al pubblico il "Giardino delle Farfalle".

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA