Angri: Ordinanza sindacale anno scolastico 2020/2021 

Angri: Ordinanza sindacale anno scolastico 2020/2021, la nota del Sindaco Cosimo Ferraioli apparsa sui suoi canali ufficiali:

Angri – “ORDINANZA SINDACALE ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Pubblicata l’ordinanza contente le misure stabilite dall’Amministrazione per il ritorno a scuola e la proroga dell’apertura al 28 Settembre, esclusivamente per i plessi scolastici impiegati come seggio elettorale.

Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo stabilito l’apertura delle scuole del Primo Ciclo di Istruzione (asilo, elementari, medie, escluse superiori) a Lunedì 28 Settembre per essere sicuri di ripartire in un clima di maggiore sicurezza per gli studenti, per le famiglie e il personale scolastico.

Preso atto delle criticità ancora presenti in tema scolastico e delle imminenti elezioni, che ricordiamo essere di tre diverse tipologie (amministrative, regionali e referendiali), ci siamo sentiti in dovere di prendere il prima possibile dei provvedimenti certi per la salvaguardia dei nostri cittadini, dai più piccoli ai più grandi.

La sicurezza e la buona organizzazione vengono prima di tutto, e siamo sicuri che questa ordinanza sia necessaria per affrontare un tema così delicato come il ritorno a scuola. Una scelta consapevole che tiene conto anche dei tempi dello spoglio elettorale e della sanificazione degli edifici.

Ricordiamo, inoltre, che i test a tappeto per il personale scolastico sono diventati obbligatori dopo decisone della Regione Campania”.


Leggi le altre news della settimana:

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA Santa Lucia, 1720 anni dal martirio e l’arrivo dell’insigne reliquia del corpo

Oggi, 13 Dicembre, si celebra nella sua città natale e nel mondo la festa di Santa Lucia, vergine e martire siracusana. La tradizionale processione...

Givova Scafati un volto nuovo nel team

La Givova Scafati con un lungo comunicato stampa ha reso noto il nuovo volto che andrà a rinforzare la squadra. La Givova Scafati è lieta...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Givova Scafati un volto nuovo nel team

PUBBLICITA