Cimmino, il Sindaco ricorda la figura di Siani

Cimmino, il Sindaco ricorda la figura di Siani a 35 anni dalla sua tragica scomparsa:

Cimmino:Libertà, impegno, coraggio, ricordo. 35 anni fa veniva ucciso Giancarlo Siani, giovane cronista de Il Mattino di Napoli. Un esempio attuale e meraviglioso: invito tutti i miei concittadini, giovani e meno giovani, a scoprire e ad approfondire la figura di Siani.

Paolo Siani, in occasione della consegna da parte dell’Ordine dei Giornalisti del tesserino da professionista a suo fratello, ha detto: “Oggi Giancarlo rivive non solo attraverso il suo volto sorridente di giovane di 26 anni, ma parla ai napoletani. Questo è il segnale che le cose si modificano ma ci vuole impegno, coraggio e perseveranza”.

Giancarlo, da ragazzo, parla ancora oggi ai ragazzi. Parla meglio di tanti altri di libertà, di impegno, di coraggio. Nel suo ricordo, ed in quello di altre figure illustri del giornalismo come lo stabiese Mimmo Castellano, come amministrazione ho intenzione di portare avanti una serie di iniziative di cui vi parlerò nelle prossime settimane.”


Leggi le altre news della settimana:

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA