Aule senza banchi e scuole richiuse in via precauzionale. In Campania è caos

Scuole – Un anno scolastico difficile quello appena iniziato (se “iniziato” si può dire). Incertezze, timori, riorganizzazione, continui cambi di programma per poter restare in linea con le norme anticontagio. Pur lavorando con tanta buona volontà e con i migliori propositi, le difficoltà sono oggettivamente davvero tante non solo per dirigenti scolastici ed insegnanti, ma anche per gli studenti e le loro famiglie.

Scuole richiuse in via precauzionale e aule senza banchi

Ad Atena Lucana,  nel salernitano, il sindaco ha chiuso tutti gli istituti scolastici, in via precauzionale.

“A scopo precauzionale e di prevenzione– scrive il sindaco Luigi Vertucci – l’amministrazione provvede con ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici. Si avvierà a scopo puramente precauzionale anche ad un’ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. “

Ad Ercolano, gli studenti della III^ A dell’Istituto superiore ‘Adriano Tilgher’ si sono ritrovati a fare lezione solo con le sedie, senza banchi. Una situazione davvero paradossale!

Che scuola vorreste?

Magazine Pragma, a tal proposito, ha lanciato, nei giorni scorsi, un sondaggio. Una domanda semplice, la cui risposta in tempi di Covid sembra non essere tanto semplice.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori, che siano insegnanti, studenti, genitori, nonni o altro, “Che scuola vorreste?”

Qui trovate le prime risposte giunte in redazione. Siete d’accordo? 

Se desiderate dire la vostra scrivere a magazinepragma.it@gmail.com o contattateci attraverso la pagina Facebook Magazine Pragma.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA