Aule senza banchi e scuole richiuse in via precauzionale. In Campania è caos

PUBBLICITA

Scuole – Un anno scolastico difficile quello appena iniziato (se “iniziato” si può dire). Incertezze, timori, riorganizzazione, continui cambi di programma per poter restare in linea con le norme anticontagio. Pur lavorando con tanta buona volontà e con i migliori propositi, le difficoltà sono oggettivamente davvero tante non solo per dirigenti scolastici ed insegnanti, ma anche per gli studenti e le loro famiglie.

Scuole richiuse in via precauzionale e aule senza banchi

Ad Atena Lucana,  nel salernitano, il sindaco ha chiuso tutti gli istituti scolastici, in via precauzionale.

“A scopo precauzionale e di prevenzione– scrive il sindaco Luigi Vertucci – l’amministrazione provvede con ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici. Si avvierà a scopo puramente precauzionale anche ad un’ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. “

Ad Ercolano, gli studenti della III^ A dell’Istituto superiore ‘Adriano Tilgher’ si sono ritrovati a fare lezione solo con le sedie, senza banchi. Una situazione davvero paradossale!

Che scuola vorreste?

Magazine Pragma, a tal proposito, ha lanciato, nei giorni scorsi, un sondaggio. Una domanda semplice, la cui risposta in tempi di Covid sembra non essere tanto semplice.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori, che siano insegnanti, studenti, genitori, nonni o altro, “Che scuola vorreste?”

Qui trovate le prime risposte giunte in redazione. Siete d’accordo? 

Se desiderate dire la vostra scrivere a magazinepragma.it@gmail.com o contattateci attraverso la pagina Facebook Magazine Pragma.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA