Atalanta Show a Bergamo: contro il Cagliari finisce 5-2

Atalanta subito in pressing e dopo 7′ è già 1-0

Tutto pronto per Atalanta-Cagliari allo Gewiss Stadium. Primo possesso per l’Atalanta, il Cagliari resiste bene al pressing dei padroni di casa. Al 7′ è subito Atalanta con rete di Luis Muriel che scavalca la difesa alta degli isolani grazie ad una brillante verticalizzazione di Palomino. Davanti Cragno, l’attaccante non sbaglia: 1-0 dopo sette minuti. Il Cagliari soffre contro un’Atalanta che imposta il gioco come fa sempre, e al 24′ segna l’ex Inter Diego Godin in un momento di grande sofferenza per i rossoblu.

Pareggio del Cagliari, poi goleada degli orobici

Pareggio che dura poco con il Papu Gomez che firma un gol stupendo con un destro a giro al 29′: 2-1. Il Cagliari c’è ma non può niente contro un’Atalanta straripante. Al 37′ è il turno di Pasalic, al 42′ tocca anche a Duvan Zapata. Primo tempo in goleada per i nerazzurri. 4-1 a fine primo tempo. La partita è già chiusa così.

Secondo tempo ancora Atalanta show, ma soffrono un po’ la voglia del Cagliari di riscattarsi. Al 52′ Joao Pedro trova il 4-2 ma non basta per fermare Gasperini e i suoi. Cagliari sfortunato nell’aver dovuto affrontare da subito un avversario temibile come gli orobici, ma la mano di Di Francesco si sente. E’ un Cagliari diverso dall’anno scorso, ma per raccogliere i frutti del mister bisogna attendere la prossima partita contro il Torino di Giampaolo. Atalanta-Cagliari finisce 5-2.

Atalanta-Cagliari 5-2. Il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Romero, Palomino (41′ s.t. Sutalo), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Pašalić, Gosens (29′ s.t. Mojica), Gomez (20′ s.t. Malinovskyi), Muriel (29′ s.t. Freuler), Zapata (20′ s.t. Lammers). All. Gasperini.

Cagliari (4-3-3): Cragno, Zappa (40′ s.t. Farago), Walukievicz, Godin (40′ s.t. Klavan), Lykogiannis, Nandez, Marin (21′ s.t. Tramoni), Rog, Sottil (33′ s.t. Caligara), Simeone, Joao Pedro (40′ s.t. Pavoletti). All. Di Francesco.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Marcatori: 7′ p.t. Muriel (A), 24′ p.t. Godin (C), 29′ p.t. Gomez (A), 37′ p.t. Pasalic (A), 42′ p.t. Zapata (A), 7′ s.t. Joao Pedro (C), 36′ s.t. Lammers (A)

http://gty.im/1228884419

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA