Milan-Roma, chi scenderà in campo
Milan-Roma: Lunedi sera Milan e Roma si affronteranno a San Siro in una sfida molto delicata che comincerà a definire realisticamente le ambizioni delle due compagini.
Una vittoria milanista proietterebbe i rossoneri a lottare concretamente per le posizioni di alta classifica; se fosse invece la Roma a fare il colpaccio e a rientrare con i tre punti dalla trasferta milanese, Fonseca legittimerebbe il possesso di una panchina, quella giallorossa, che in caso di sconfitta invece potrebbe diventare improvvisamente traballante.
Qui Milan:
Nella difesa milanista rientra Calabria, giocherà al posto di Diogo Dalot.
In mediana torna il tandem Kessie – Bennacer, Tonali dopo la partita da titolare in Europa League contro il Celtic si accomoderà in panchina.
Non ancora pienamente recuperato Hakan Calhanoglu partirà dalla panchina; al suo posto giocherà Brahim Diaz, il quale agirà al fianco di Leao e Saelemaekers.
Intoccabile Zlatan Ibrahimovic, perno dell’attacco milanista, avrà il compito di scardinare la difesa giallorossa.
Qui Roma:
Fonseca recupera in extremis Mancini, il centrale riprenderà subito il suo ruolo nei tre di difesa e verrà impiegato al posto di Cristante.
In mezzo al campo agiranno Pellegrini e Veretout; in attacco invece spazio al tridente ormai collaudato formato da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.
Ecco le formazioni:
MILAN (4-2-3-1):
- Donnarumma;
- Calabria, Kjaer, Romagnoli, T.Hernandez;
- Kessie, Bennacer;
- Saelemaekers, B.Diaz, R.Leao;
- Ibrahimovic
ROMA (3-4-2-1):
- Mirante;
- Mancini, Ibanez, Kumbulla;
- Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola;
- Pedro, Mkhitaryan;
- Dzeko
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Juve Stabia, quel ricordo felice
- Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni
- Shakhtar Donetsk – Inter probabili formazioni