E’ l’italiano Andrea Marcato a vincere la corsa su strada più lunga al mondo


Andrea Marcato, 38 anni, originario di Dolo, ha vinto la Self-Transcendence 3100 Mile Race, la corsa su strada più lunga del mondo inventata dal filosofo Sri Chinmoy con l’idea che i corridori scoprissero i propri limiti per poi superarli.

“L’auto-trascendenza è l’unica cosa di cui un essere umano ha bisogno per essere veramente felice. Quindi queste gare aiutano i corridori enormemente, anche se esteriormente attraversano varie difficoltà. Alla fine, quando la gara è finita, sentono di aver realizzato qualcosa di molto significativo” (Sri Chinmoy).

Andrea Marcato vince la corsa su strada più lunga al mondo

La Self-Transcendence 3100 Mile Race  che va in scena a Salisburgo offre ai partecipanti 52 giorni per completare la corsa. Correre o camminare dalle 6 del mattino sino a mezzanotte per percorrere ben 4989 km. Andrea Marcato, il vincitore, ci ha impiegato 43 giorni, 12 ore, 7 minuti e 25 secondi (circa 120 km al giorno).

Congratulazioni Andrea!

Ma chi è Sri Chinmoy?

Chinmoy Kumar Ghose, comunemente noto come Sri Chinmoy (Boalkhali, 27 agosto 1931 – New York, 11 ottobre 2007), il creatore della corsa su strada più lunga al mondo, è stato un filosofo, poeta e artista.

Come maestro spirituale Sri Chinmoy, rifacendosi ad alcune tradizioni hindu, ha praticato e diffuso in Occidente la meditazione, la recitazione di mantra, la preghiera e la pratica sportiva anche estrema quali vie personali per aspirare all’illuminazione, intesa come realizzazione in Dio.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA