Arresto del Napoli Basket in Supercoppa, Scafati vince il derby per 82-61

In un momento così difficile per la nazione e per tutte le attività sportive e non, coinvolte a fronteggiare il pericolo Covid 19 , il Napoli Basket  non riesce ad avere ancora la forma ideale per mettere in risalto tutte le qualità del suo roster a seguito dell’oggettiva difficoltà negli allenamenti.

In questa gara contro Scafati Basket, i ragazzi di coach Sacripanti, non sono mai stati all’altezza di impensierire la squadra scafatese. Troppo in forma  Scafati, anche in termini di intesa e organizzazione in campo, troppo leggeri e confusionari gli azzurri del Napoli Basket, troppi gli errori commessi sia in fase conclusiva che in fase di costruzione, perdendo palle che hanno permesso ai gialli di Scafati di andare a canestro troppo facilmente.

Alta la media realizzativa di Scafati Basket contro quella molto bassa del Napoli Basket, punteggio finale che fotografa perfettamente i valori in campo di questa gara. Domenica al Palabarbuto la  GeVi Napoli Basket ospiterà  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

 

Queste le parole di coach Sacripanti in sala stampa al termine della gara:

“Scafati ha vinto con merito, è stata più pronta ed organizzata da noi. Noi eravamo sempre un secondo in ritardo su tutte le nostre giocate. Siamo stati spazzati via dal punto di vista dell’energia. Prendiamo il buono di questa partita. Dobbiamo cercare di recuperare la forma ottimale di tutti i nostri giocatori. Dobbiamo tornare a lavorare, ripulire il nostro gioco e chiarire un po’ di concetti e ruoli. Passo dopo passo dobbiamo cercare di venir fuori da questo momento in cui ci manca brillantezza. Giocare in maniera così ravvicinata non è sicuramente il massimo, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci a questi nuovi ritmi di gioco in questa situazione particolare.”

 

TABELLINO

GIVOVA SCAFATI – GEVI NAPOLI 82-61

SCAFATI: Thomas 25, Benvenuti 22, Cucci 14, Marino 8, Musso 8, Bianchi 3, Sergio 2, Culpepper, Rossato. NE: Malpede, Nsesih, Giordano.

 

NAPOLI: Parks 15, Mayo 11, Sandri 10, Marini 6, Monaldi 5, Uglietti 5, Zerini 5, Lombardi 2, Iannuzzi 2. NE: Klacar, Coralic, Cannavina.

 

[envira-gallery id=”296356″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA