Luigi de Magistris annuncia l’adozione di provvedimenti clamorosi. Il sindaco di Napoli, a ’Cartabianca” andato in onda su Rai3, ha denunciato quanto sta accadendo nella sua città e in tutta la Campania.
“Nei prossimi giorni faremo una iniziativa clamorosa per far svegliare il governo, che forse così capirà la situazione della Campania”.
“I conti non tornano. La situazione è drammatica, eppure siamo in #zonagialla.
Ciò che innesta una miscela esplosiva è che non c’è stata un’immissione di liquidità del #governo, contestualmente alle restrizioni”.
? Riascolta @demagistris a @Radio1VivaVocehttps://t.co/H2JgZmA8OG— Rai Radio1 (@Radio1Rai) November 10, 2020
Luigi de Magistris: “A Napoli ci sono le file per avere l’ossigeno”
Il sindaco partenopeo ha raccontato a SkyTg24, senza mezzi termini, che “a Napoli ci sono le file per avere l’ossigeno. La situazione negli ospedali di Napoli è drammatica”.
E’ dunque scontro tra il sindaco di Napoli ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sul tema del Coronavirus.
“Vedo che sugli organi di informazione si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute. Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque non c’è più nulla da decidere e da attendere”, scrive, in una nota, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
e ancora: