De Luca: “Al governo dilettanti allo sbaraglio”

Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì, si è scagliato contro chi continua ad infangare Napoli e la Campania e contro il governo Conte.

De Luca: “Al governo dilettanti allo sbaraglio”

“Siamo chiamati a lavorare in una condizione infame. Per quel che mi riguarda, fatti salvi tre o quattro ministri, questo non è un governo. Non voglio dirvi che cosa è. Anziché avere dilettanti allo sbaraglio sarebbe meglio avere un governo di unità nazionale, di persone competenti e perbene, un governo che non produca il caos che è stato prodotto in Italia dall’opportunismo e dalle scelte sbagliate fatte dal governo.”

“Se bisogna stare al governo con questi personaggi sarebbe meglio mandare a casa questo governo – ha sottolineato il governatore campano – perchè non è tollerabile alcun rapporto di collaborazione con ministri come Spadafora che ha raccontato bestialità o con il signore di cui ho fatto il nome (Luigi Di Maio, ndr) che ho sfidato ad un dibattito pubblico già anni fa e rinnovo l’invito in diretta tv sperando che non faccia il coniglio come ha fatto nei 3-4 anni precedenti”.

Strumentalizzazioni indegne pur di sporcare Napoli e la Campania

“A me giallo, arancione o rosso non cambia niente”, ha chiarito il governatore campano e ha aggiunto: “C’è mezza Italia per cui Napoli e la Campania dovevano diventare zona rossa a prescindere”.

La scelta della suddivisione delle Regioni per il governatore “è una idiozia che serve a far nascondere il governo dietro i numeri, per non assumersi la responsabilità di chiudere tutto”.

De Luca sottolinea l’attenzione che gli organi di stampa stanno riservando alla Campania negli ultimi giorni – voci che si rincorrono una dietro l’altro, alimentando situazioni assurde lontane dalla realtà, come i dubbi sorti sulla veridicità dei dati trasmessi dai bollettini dei contagi.

 

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino dei contagi di oggi 13 Novembre

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, improvvisa chiusura per la Mondadori aperta venerdì in Galleria Umberto, i motivi

La nuova libreria Mondadori a Napoli, situata nella Galleria Umberto, ha chiuso meno di 24 ore dopo l'apertura. Le ragioni della chiusura Inaugurata venerdì, è stata...

Giro D’Italia parla Filippo Ganna

Giro D'Italia il vincitore Filippo Ganna ha parlato ai canali ufficiali: Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ho sofferto molto oggi....

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Napoli, modifiche e interruzioni al servizio di trasporto pubblico a causa dei terremoti, i dettagli

Un violento sciame sismico ha interessato le zone dei Campi Flegrei e Napoli tra le 19:51 di ieri, 20 maggio, e le 0:30 di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA