Poggipollini e il suo nuovo album solista

Si intitola “Nero” il quarto album solista di Federico Poggipollini

La carriera solista di uno dei chitarristi più famosi di Italia riprende a distanza di 5 anni dalla pubblicazione di “Caos cosmico” con un lavoro discografico interessante, nato dall’ ottima intesa con il produttore Michael Urbano, dove c’è molto del passato del cantautore bolognese, come lui stesso ha dichiarato:

Questo è un album in cui c’è molto del mio passato, a partire dalle persone. Non tutti musicisti ma appassionati di musica, che ho coinvolto a più livelli, chi nella scrittura, chi nella registrazione, chi facendo cori, chi semplicemente sopportandomi. Sono tutte persone che sono state importanti per la mia vita privata, non sono musicisti, non ci ho mai lavorato insieme. Ho pensato di coinvolgerli per condividere questo lavoro per me davvero importante, di cui cercavo approvazione fin dalla sua nascita.

Tanto rock, dunque, ma anche molto blues, per un disco dal suono volutamente sporco in cui gli estimatori della musica ante digitalem troveranno strumenti di fabbricazione italiana d’epoca, ovvero tastiere Farfisa accanto a chitarre Eko e amplificatori Davoli; strumenti vintage e suono moderno anche per “Religione”, estratto dall’album e in rotazione radiofonica dall’ 8 maggio c.a.

La presentazione avverrà a Discoteca Laziale (Via Giolitti – Roma) il 29 maggio alle ore 17.30  con una  performance dal vivo di alcuni brani voce e chitarra, foto e firmacopie per i fans e per quelli che resteranno conquistati da queste nuove sonorità e dai testi scritti attraverso un’ operazione linguistica impegnativa, che parte dal finto inglese e arriva alla traduzione italiana passando per  la fonetica anglosassone. Incuriosisce tutto nel nuovo disco di Capitan Fede.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA