Sassuolo-Inter 0-3 le pagelle: bene il centrocampo in linea proposto da Conte

Sassuolo-Inter 0-3 le pagelle: premia la scelta di Conte dei 3 mediani in linea, prestazione “totale” degli attaccanti, Gagliardini show.

Inter corsaraReggio Emilia batte 0-3 il Sassuolo, prestazione convincente da parte di tutti.

SASSUOLO-INTER 0-3 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: bene in uscita bassa su Djuricic, rischia di farsi sfuggire il sinistro debole di Rogerio, per il resto ordinaria amministrazione.

SKRINIAR 6,5: non è bello da vedere quando deve impostare, ma fa il suo molto bene in difesa. Bravo specialmente a chiudere in scivolata su Raspadori ad inizio ripresa. 

DE VRIJ 6,5: non ha in grossa da fare oggi, controlla Raspadori senza concedergli nulla. 

BASTONI 6,5: preciso e puntuale in fase difensiva, sempre molto precisi i suoi lanci lunghi col sinistro. 

DARMIAN 6,5: nei primi 45 minuti non riesce sempre a tenere a bada Rogerio ma nel secondo gli prende le misure. È anche autore dell’assist per la rete di Gagliardini. (Dal 92’ HAKIMI s. v.). 

BARELLA 6: oggi viene schierato in posizione di regista in linea con Vidal e Gagliardini, il che porta a suddividere le corse evitando sprechi di energia. Di conseguenza lui è più lucido delle ultime uscite ma è anche meno vivace. (Dall’85’ SENSI s. v.). 

GAGLIARDINI 7,5: il tunnel ad un avversario in apertura di gara sembra quasi una premonizione e infatti l’ex Atalanta gioca benissimo, realizzando un terzo goal di pregevole fattura. 

VIDAL 6,5: propizia l’autorete di Chiriches ed è protagonista di bei recuperi palla. 

PERISIC 6,5: attacca il giusto (cioè poco considerato il doppio vantaggio maturato già in avvio) e difende molto. (Dall’86’ ERIKSEN s. v.: da sottolineare la sua professionalità nell’entrare anche solo per pochi minuti senza fare scenate). 

ALEXIS SANCHEZ 7: segna il primo goal, si fa apprezzare anche in fase difensiva. (Dal 79’ ASHLEY YOUNG s. v.). 

LAUTARO MARTINEZ 7: fornisce l’assist per la prima rete e sfiora la seconda con un pallonetto pregevole. Anche lui, come Sanchez, ripiega diverse volte. (Dal 79’ LUKAKU s. v.). 

CONTE 6,5: la sua squadra torna ad avere la ferocia che lui ha sempre chiesto. Ha premiato la scelta di mettere i tre mediani in linea. Ci si augura che questa gara non sia solo un episodio. Mezzo voto in meno per i pochissimi minuti concessi ad Eriksen e Hakimi: non ce ne era veramente bisogno. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA