Nel consueto appuntamento del venerdì pomeriggio, il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha precisato ancora una volta che la sua posizione è bene diversa dal quella del Governo, anche se questa volta si trova d’accordo con la “limitazione degli spostamenti tra Regioni e Comuni” durante le festività natalizie.
Vincenzo De Luca: “A noi va bene la linea del rigore, ma non la speculazione politica delle zone”
“Evitiamo che un momento di intimità sfoci in un picco di contagi”
Il governatore ha aggiunto: “E’ giusto fare un sacrificio per evitare che un momento di intimità familiare sfoci in un picco di contagi a gennaio. Lo stesso vale per le scuole. Dobbiamo avere un’attenzione in più, tra un mese ci sarà il picco influenzale. Si rischia di vivere una situazione drammatica: per quanto difficili ed amare possano essere le misure di rigore dovremo avere responsabilità. Il sacrificio sarà ripagato dalla tranquillità che daremo a nonni, parenti ed amici”.
“Dobbiamo essere pronti ad utilizzare tutti i Fondi Europei disponibili, sperando che la manfrina nazionale in merito termini”
De Luca ha detto che è stato presentato il Progetto Campania che darà lavoro a tantissime persone – “Dobbiamo cominciare a parlare di lavoro, di economia, di tranquillità per le famiglie. Abbiamo presentato un Progetto Campania che si bace su 5 assi: sviluppo sistema industriale-agricolo d’avanguardia, soluzione dei problemi strutturali storici della Campania per essere la regione più green e monitorata d’Italia, riqualificazione urbana delle grandi periferie, aiuti a fasce deboli e disabili, informatizzazione e sburocatizzazione di tutte le attività amministrative. Dobbiamo essere pronti ad utilizzare tutti i Fondi Europei disponibili, sperando che la manfrina nazionale in merito termini.”