Il Comune approva la denominazione – Nasce lo Stadio Diego Armando Maradona

Era già scritto, da quella sera, dal 25 Novembre. Ma adesso è ufficiale. Lo Stadio San Paolo diventa ufficialmente il Diego Armando Maradona. La giunta comunale, con la delibera proposta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, ha approvato all’unanimità la scelta di intitolare lo Stadio al Pibe de oro.

http://gty.im/1289071856

“Al più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per 7 anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno”. Questa è la nota con cui il Sindaco e l’intera giunta hanno comunicato la decisione di cambiare nome allo Stadio.

Fra murales, foto, striscioni, orami era già suo quello stadio. Senza contare le varie immagini girate in rete. Da quando il D10s ha consegnato due scudetti al Napoli. E le storie di Renica e Bruscolotti dovrebbero far capire che questo gesto non è solo una manovra politica per accattivarsi la popolazione e qualche voto. Un grande uomo, non perfetto, ma soprattutto un grande calciatore. Anzi Maradona è IL calciatore.

La prima partita giocata al Diego Armando Maradona sarà, guarda un po’, decisiva per la stagione degli azzurri. Infatti la squadra di Gattuso ospiterà la Real Sociedad in Europa League. Un risultato utile, oltre a garantire al Napoli il passaggio del turno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

Pallacanestro Antoniana si va a gara tre contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società su gara due. Il dettaglio Una sontuosa Parete ferma la corsa della Bioverde, si va a Gara 3. L’Academy Basket,...

10 Miglia Normanna 110 e lode! Vittoria per Ilias Aouani e Teresia Omosa

Cala il sipario sulla 10 Miglia Normanna con 110 lode, voto stabilito da una commissione formata da 1350 partecipanti su un percorso di poco...

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA