Nelle ultime settimane aveva destato molta curiosità e aveva fatto nascere decine di ipotesi sulla sua origine. Stiamo parlando del monolite avvistato nell’Utah e poi scomparso per poi apparire in altri luoghi della terra come in California in cima alla Pine Mountain di Atascadero, o ancora in Romania e sull‘isola inglese di Wight.
Svelato il mistero del monolite, The Most Famous Artists 2020 ne rivendicano la paternità
Quello del monolite non è più un mistero. ‘The Most Famous Artists 2020″ ne hanno rivendicato la paternità prendendo anche un po’ in giro chi ha creduto che quello strano oggetto provenisse dallo spazio.
Chi sono The Most Famous Artists 2020? Si tratta di un collettivo di artisti che venerdì scorso hanno pubblicato una foto del monolite su Instagram con un artista mascherato durante la creazione di uno dei monoliti. Una trovata pubblicitaria, nient’altro che questo. La comunità di artisti, infatti, offre delle riproduzioni per 45 mila dollari l’uno. La didascalia della foto postata conferma lo spirito burlone della trovata: “Volete dire che non erano alieni?”.
Anche in Italia è apparsa una stele alta oltre 3 metri. E’ stata ritrovata ai Castelli Romani, a Lanuvio, nell’area di Villa Sforza Cesarini. Il ritrovamento ha destato ovviamente molta curiosità. Ma questa volta non è opera dei The Most Famous Artists 2020, ma di un gruppo di artisti dei Castelli Romani.