Al Contestaccio arriva “Un uomo perbene”


Cosa ci fa “Un uomo perbene” nella movida testaccina?

Andrea Martella (batteria), MrFalda (basso/cori), Zappis (voce/cori/tastiere) e Luca Balestrieri (chitarra), ovvero  3chevedonoilrE presenteranno il loro secondo album sabato 30 maggio c.a. nel locale di Via Monte Testaccio.

Tanto rock in questo disco poco qualunquista e convenzionale; basta leggere i titoli di alcune delle tracks per capire che l’attenzione ai testi è prioritaria quando si mira a dare dei ritratti di vita quotidiana, quando i discorsi narrati dai protagonisti li trasformano in attori di piccole ironiche pantomime. “Nella Testa Mi Gira Un Tassì”, solo per citarne una, ma anche “Non Voglio Avere Figli”, segno che questo lavoro discografico è quasi un concept album mirato a sviluppare in chi ascolta una maggiore attenzione verso il tema della “responsabilità individuale”: quando non abbiamo voglia di assumercela, quando le nostre azioni egoiste possono diventare un esempio sbagliato per chi  ci osserva. Ma soprattutto, il concetto di uomo perbene viene messo in relazione all’ opinione degli altri, quando, invece, sarebbe auspicabile fosse la scelta di  chiunque intenda sviluppare il coraggio di essere autentico.

Con dei live caratterizzati da un grande coinvolgimento da parte del pubblico, grazie anche ad una notevole dose di teatralità e alla loro grande energia, si presenteranno al Contestaccio a partire dalle 23.oo per una serata ad ingresso libero, Da non perdere.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA