ALTRO BIG MATCH PER L’INTER
Dopo la convincente vittoria di Cagliari che ha permesso ai nerazzurri di avvicinarsi alla vetta della classifica, l’Inter è attesa dall’esame Napoli. In campionato finora gli scontri diretti non hanno sorriso ai milanesi: sconfitta nel derby e pareggi contro Atalanta e Lazio, seppur ottenuti in trasferta, sono i risultati ottenuti finora contro rivali di alta classifica. Conte in conferenza stampa, dopo aver negato che per la sua squadra debba essere un obbligo vincere lo Scudetto, ha annunciato i probabilissimi forfait di Vidal e Sanchez. Far giocare i due sudamericani li esporrebbe ad un alto rischio di ricadute; recuperabile invece Hakimi che è in ballottaggio serrato con Darmian. Sarà confermata ancora una volta la difesa titolare, mentre per il ruolo di esterno sinistro Young è favorito su Perisic. In attacco Lautaro Martinez torna ad affiancare Lukaku; panchina per Eriksen e Sensi, positivo il suo spezzone di gara in Sardegna. Ancora assenti gli infortunati Nainggolan e Vecino (sempre più probabile una loro cessione a gennaio).
http://gty.im/1230105193
NOVITÀ A CENTROCAMPO NEL NAPOLI (A cura di Stefano D’Auria)
Dopo l’ottimo impatto contro la Sampdoria (gol ed assist, più un palo), Lozano tornerà titolare nella sfida di stadera contro l’Inter. Il messicano, con sei reti (cinque in campionato) è il miglior marcatore del Napoli. Assieme al Chucky ci saranno, in attacco, Mertens prima punta ed Insigne, quindi il ritorno ad un attacco a tre col cosiddetto tridente leggero. Ospina in porta e Maro Rui sulla sinistra torneranno titolari. Novità assoluta a centrocampo: Demme farà da regista affiancato da Zielinski e, udite udite, da Bakayoko. Fabian Ruiz infatti partirà dalla panchina.
http://gty.im/1291174592
INTER – NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Hakimi, Eriksen, Sensi, Perisic, Moretti, Pinamonti.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.
A disposizione: Meret, Elmas, Contini, Malcuit, Llorente, Ruiz, Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Lobotka, Politano, Ghoulam, Petagna.