Porte sbarrate agli operai della Meridbulloni. “Vogliono trasferirici a Torino”

Meridbulloni – L’anno 2020, gravoso già per i notori fatti che hanno messo in ginocchio l’economia nazionale, chiude con un grave fatto che sferra un colpo mortale all’economia della Campania e toglie tranquillità a 80 famiglie stabiesi.

“Dovrete trasferirvi a Torino”

Venerdì mattina gli operai di Meridbulloni non sono potuti entrare nello stabilimento che è presente sul territorio da ben 70 anni. Hanno lavorato fino a giovedì sera, senza sospettare nulla di quanto sarebbe accaduto l’indomani. All’alba del venerdì hanno trovato una guardia giurata che presidiava lo stabilimento e le porte chiuse. E’ stato riferito loro che “dovranno trasferirsi a Torino se vogliono continuare a lavorare”. L’attività, secondo le intenzioni dei titolari, sarà trasferita dal 1° Febbraio presso la Ibs di Torino.

“Meridbulloni non si tocca!”

Sulla faccenda si sono pronunciati in primo luogo il sindaco delle Città delle Acque, Gaetano Cimmino:

 “Meridbulloni non si tocca! Nessuna riconversione dell’area, nessuna speculazione edilizia, no a scelte scellerate da parte dell’azienda, siamo in prima linea al fianco degli operai. 

Lo stabilimento è un fiore all’occhiello della nostra città proprio grazie alle maestranze, che rappresentano la storia di Castellammare, che ogni giorno si impegnano nello stabilimento di Corso De Gasperi.”

Anche il consigliere Tonino Scala si è pronunciato definendo il gesto “un atto con gli stessi metodi che usa la camorra”. Intanto, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto l’intervento immediato da parte del Governo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA