Samp-Inter 2-1 le pagelle della seconda sconfitta in campionato dell’Inter: malissimo Sanchez, positivo solo Hakimi.
L’Inter perde 2-1 con la Sampdoria degli ex Candreva e Keita.
SAMP-INTER 2-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: non può nulla sul rigore di Candreva e per poco non gli riesce il miracolo sul goal di Keita. Inoltre sventa il tiro di Jankto; fa il possibile.
SKRINIAR 6: sfiora il goal di destro, non esattamente il suo mestiere. Nella ripresa prova diverse sortite palla al piede con buoni risultati. (Dall’80 D’AMBROSIO s. v.).
DE VRIJ 6: è in ritardo su Keita che segna, ma si fa perdonare segnando l’1-2.
BASTONI 6: si fa saltare facilmente da Damsgaard che serve l’assist per il secondo goal della Sampdoria. Nella ripresa realizza un bel intercetto e diverse buone giocate tecniche. Potrebbe anche pareggiare nei minuti finali, ma cicca un pallone volante di sinistro.
HAKIMI 6,5: domina sulla destra e Augello non lo prende mai, distribuisce tunnel agli avversari in grande quantità e con una facilità inaudita.
BARELLA 5: salta col braccio colpevolmente alto in area e genera il rigore poi trasformato da Candreva. Già ammonito, rischia l’espulsione per proteste. Poco lucido e nervoso. (Dall’80’ VIDAL s. v.).
BROZOVIC 5,5: è il più in palla dei centrocampisti. Fa l’assist per la rete di De Vrij e prova a mettere ordine in una squadra oggi molto disordinata in fase di costruzione di manovra.
GAGLIARDINI 5: si vede pochissimo. (Dal 63’ LUKAKU 5,5: impreciso quando si trova a toccare i pochi palloni che gli arrivano, non riesce ad entrare in partita, pur andando vicino al goal di testa).
ASHLEY YOUNG 6: tenta di segnare due volte, prima col destro a giro sotto l’incrocio ma Audero devia in corner e poco dopo colpendo l’incrocio dei pali sulla ribattuta del rigore sbagliato. Sfortunato. (Dal 46’ PERISIC 5: prova a creare scompiglio con la sua velocità sulla sinistra ma le sue iniziative sono confusionarie. Sbaglia malamente molti cross).
LAUTARO MARTINEZ 5: sfiora il goal di testa due volte, ma sbaglia diversi palloni, non funziona oggi l’intesa con Sanchez.
ALEXIS SANCHEZ 4: si fa parare il rigore ma prova a reagire con altri tentativi tutti respinti da Audero. Sbaglia un colpo di testa facile a inizio ripresa. (Dal 70’ ERIKSEN 6: pericolosissimo sulle palle inattive, ma è poco servito dai suoi stessi compagni).
CONTE 5: la difesa continua a prendere troppi goal e senza Lukaku la sua squadra perde molto peso offensivo. Oggi è mancato il centrocampo, fa giocare sempre gli stessi giocatori ed è inevitabile che più di qualcuno finisca per accusare stanchezza. Prova a rimediare allo svantaggio ma i suoi cambi non riescono ad evitare la seconda sconfitta in campionato.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)