Crispano, individuato e deferito la persone che ha dato fuoco ai rifiuti

Crispano, individuato e deferito la persone che ha dato fuoco ai rifiuti, lo ha annunciato il Sindaco Michele Emiliano con una nota social apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio

INDIVIDUATO E DEFERITO L’UOMO CHE HA DATO ALLE FIAMME UN CUMULO DI RIFIUTI

La Polizia Locale di Crispano ha individuato e deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord l’uomo che il 19 dicembre 2020 ha dato alle fiamme un cumulo di rifiuti abbandonati nell’area privata a ridosso della zona PIP di Crispano.

L’individuazione è stata possibile grazie alla visione di telecamere di videosorveglianza private che sono state acquisite dalla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato denunciato anche per il reato ambientale.
“L’utilizzo della videosorveglianza – riferisce il Cap. Fabio Dimino, comandante della Polizia Locale di Crispano – è uno strumento utile per l’individuazione dei responsabili di crimini ambientali e quale strumento di indagine di Polizia Giudiziaria in generale; avere un buon numero di videocamere nel territorio consentirà una individuazione certa degli autori dei reati oltre che svolgere una attività di prevenzione”.

La riorganizzazione della Polizia Locale è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Sicurezza, Michele Vitale, e dal Sindaco Michele Emiliano ed in poco tempo si sta dotando il Corpo della PL degli strumenti idonei per fronteggiare sia i reati ambientali che anche gli sversamenti abusivi o non conformi da parte dei cittadini.

Già la prossima settimana inizierà l’installazione di 40 videocamere nel territorio crispanese con la creazione di una centrale operativa di controllo nella Polizia Locale; l’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare un efficiente sistema di videosorveglianza per dare più sicurezza ai cittadini.

Fonte 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Giro D’Italia nell’Italia del Giro – La Tappa numero 10

Giro D'Italia oggi riposo, domani la tappa numero dieci che partirà da Pompei. Lo spettacolo dello scenario e delle curiosità . Pompei-Cusano Mutri (Bocca della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA