Crispano, individuato e deferito la persone che ha dato fuoco ai rifiuti

Crispano, individuato e deferito la persone che ha dato fuoco ai rifiuti, lo ha annunciato il Sindaco Michele Emiliano con una nota social apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio

INDIVIDUATO E DEFERITO L’UOMO CHE HA DATO ALLE FIAMME UN CUMULO DI RIFIUTI

La Polizia Locale di Crispano ha individuato e deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord l’uomo che il 19 dicembre 2020 ha dato alle fiamme un cumulo di rifiuti abbandonati nell’area privata a ridosso della zona PIP di Crispano.

L’individuazione è stata possibile grazie alla visione di telecamere di videosorveglianza private che sono state acquisite dalla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato denunciato anche per il reato ambientale.
“L’utilizzo della videosorveglianza – riferisce il Cap. Fabio Dimino, comandante della Polizia Locale di Crispano – è uno strumento utile per l’individuazione dei responsabili di crimini ambientali e quale strumento di indagine di Polizia Giudiziaria in generale; avere un buon numero di videocamere nel territorio consentirà una individuazione certa degli autori dei reati oltre che svolgere una attività di prevenzione”.

La riorganizzazione della Polizia Locale è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Sicurezza, Michele Vitale, e dal Sindaco Michele Emiliano ed in poco tempo si sta dotando il Corpo della PL degli strumenti idonei per fronteggiare sia i reati ambientali che anche gli sversamenti abusivi o non conformi da parte dei cittadini.

Già la prossima settimana inizierà l’installazione di 40 videocamere nel territorio crispanese con la creazione di una centrale operativa di controllo nella Polizia Locale; l’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare un efficiente sistema di videosorveglianza per dare più sicurezza ai cittadini.

Fonte 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA