Bakayoko fa esultare Gattuso – 1 a 2 alla Dacia Arena

Bakayoko fa esultare Gattuso – 1 a 2 alla Dacia Arena

Al 90′ minuto, quando ormai le speranze erano svanite, Tiémoué Bakayoko di testa centra l’angolo lontano. Un gol che vale tre punti e gli azzurri, nonostante tutto, tornano quarti a pari punti con l’Atalanta (entrambe con una partita in meno). Al momento scacciati i fantasmi della partita contro lo Spezia e, forse, il problema di mentalità. Al momento però il Napoli di tre punti aveva bisogno, e tre punti ha trovato.

Protagonisti, oltre al già citato Bakayoko, anche Meret e Rrahmani. Ma se il portiere, l’ex di turno, salva per ben tre volte la porta mantenendo il risultato sull’uno a uno, purtroppo il centrale commette una colossale ingenuità e regala a Lasagna la palla del pareggio, tanto da sbandare completamente e costringere Gattuso a sostituirlo.

La partita di oggi parte esattamente come quella di Mercoledì contro lo Spezia. Il Napoli domina anche se crea meno. Ma l’Udinese non è mai pericoloso. Il più pericoloso è, al solito, Lozano. Il messicano continua mettersi sulla coscienza, in ogni partita, almeno un giocatore a partita. E al 14′ il Chukcky anticipa nettamente Bonifazi che lo atterra. Pasqua fa segno di continuare, anzi comanda rimessa dal fondo per l’Udinese. Poi il VAR lo richiama e il rigore è dato. Dal dischetto si presenta Insigne che trasforma.

http://gty.im/1295630139

Il Napoli però decide di complicarsi la vita da solo. E’ infatti Rrhamani, senza essere pressato, senza nessun rimpallo sfavorevole, controlla bene un retropassaggio di Hysai e poi decide di appoggiare a Meret. Ma il passaggio è corto e lento, Lasagna ringrazia e supera Meret (che stava anche reintrando per ricevere il passaggio) e il conto dei gol è pari.

http://gty.im/1295631781

Nel secondo tempo Gattuso decide, per l’appunto, di sostituire l’ex Verona (dopo aver perso Manolas per infortunio) con Mario Rui e spostare Di Lorenzo al centro. Il Napoli spinge, senza affondare troppo. Tanto che l’ex portiere proprio di Udinese e SPAL, salva più volte la sua porta. E alla fine, al 90′, quando ormai la partita sembra indirizzata definitivamente sull’uno a uno, il centrocampista ivoriano segna il suo primo gol azzurro.

Segui sui social

Leggi anche la Serie A

http://gty.im/1295642806

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA