Cartelle esattoriali, nuova proroga


Cartelle esattoriali, nuova proroga –  Si tratta della novità contenuta nel decreto-ponte approvato ieri 14 Gennaio 2021 dal Consiglio dei Ministri. Stop a notifiche e a pagamenti. Slitta il termine per la notifica delle cartelle esattoriali e degli atti di accertamento, slitta la scadenza dei versamenti relativi alle cartelle già notificate ai contribuenti e degli avvisi esecutivi. Proroga anche della scadenza per pagare l’imposta sui servizi digitali (slitta dal 16 febbraio al 16 marzo 2021, e per l’invio della dichiarazione dal 31 marzo al 30 aprile 2021)

Cartelle esattoriali e obblighi di accantonamento

Slitta al 31 gennaio 2021 anche la scadenza della sospensione degli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi, effettuati dall’agente della riscossione e dagli altri soggetti titolati, aventi ad oggetto le somme dovute a titolo di stipendio, salario, altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego, comprese quelle dovute a causa di licenziamento, nonché a titolo di pensione, di indennità che tengono luogo di pensione, o di assegni di quiescenza.

Palazzo Chigi spiega che ”restano comunque acquisiti, per quanto attiene ai versamenti eventualmente eseguiti nello stesso periodo, gli interessi di mora, le sanzioni e le somme aggiuntive già corrisposti. Restano fermi gli accantonamenti effettuati e restano definitivamente acquisite e non sono rimborsate le somme accreditate nel suddetto periodo”.

 

Per tutte le altre news relative ai CONSIGLI LEGALI clicca QUI

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA