Nel tardo pomeriggio alle ore 18.00 Milan e Atalanta si affrontano nella stupenda cornice di San Siro.
Entrambe le compagini stanno puntando alle posizione di vertice della classifica; il Milan giunge a questo importante match con 10 punti di vantaggio dalla Dea inseguitrice.
Qui Milan:
Mister Pioli, orfano di Calhanoglu ( covid ), Bennacer ( infortunio ), Romagnoli ( squalificato ) , recupera tre giocatori importanti, tutti dichiarati guariti dal covid: si tratta di Hernandez, Krunic e Ante Rebic. Il primo partirà titolare sulla corsia mancina, gli altri 2 sembrano almeno inizialmente destinati alla panchina.
Romagnoli fuori per squalifica, verrà rimpiazzato dal giovane Kalulu; grande opportunità per il difensore francese, occasione importante per poter mostrare le proprie qualità.
Pioli pensa a come sostituire il turco Calhanoglu, 2 le opzioni: la prima inserire il naturale interprete del ruolo, lo spagnolo Diaz;
la seconda possibilità vedrebbe in campo il nuovo arrivato Meitè, giocatore meno fantasioso ma indubbiamente più votato alla fase difensiva.
In avanti l’inamovibile Ibrahimovic verrà sostenuto da Castillejo a destra e da Rafael Leo in fascia destra.
Rebic in rampa di lancio nella ripresa.
MILAN (4-2-3-1):
G. Donnarumma;
Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez;
Kessie, Tonali;
Castillejo, Meité, Leao;
Ibrahimovic.
Allenatore: Pioli.
Qui Atalanta:
Gasperini ha tutti i suoi titolarissimi a disposizione. Nessun dubbio tra difesa e centrocampo, l’unico ballottaggio riguarda il ruolo di rifinitore dietro le punte.
In lizza per la posizione 3 giocatori per un unica maglia: Pessina parte favorito sui compagni di reparto; Malinosky e Miranchuk dovrebbero rappresentare valide alternative, ma più probabilmente a gara in corso.
Davanti la coppia d’attacco è quella formata da Ilicic e Zapata, lo scalpitante Muriel attenderà il secondo tempo per subentrare.
ATALANTA (3-4-1-2) :
Gollini;
Toloi, Romero, Djimsiti;
Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens;
Pessina;
Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini