Inter-Juve 1-2 le pagelle: ennesima prestazione monstre di Barella, Lautaro volitivo ma spiccano gli errori di Young, Handanovic e Bastoni.
La Juventus batte un’Inter autolesionista nell’andata della semifinale di Coppa Italia: decide la doppietta di Ronaldo.
INTER-JUVE 1-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 3: sceglie scritieriatamente di uscire quando Bastoni aveva il possesso palla e insieme al difensore regala il secondo goal a Ronaldo. Attento anche se stilisticamente imperfetto sul sinistro angolato di Bernardeschi.
SKRINIAR 6: fa il suo senza commettere errori.
DE VRIJ 6: sempre molto pulito in marcatura e ordinato le poche volte che si ritrova a gestire il pallone.
BASTONI 4,5: tenta di dribblare Ronaldo finendo per confezionare la seconda rete del portoghese, anche se le colpe maggiori nella situazione sono del portiere. (Dall’85’ PINAMONTI s. v.).
DARMIAN 5: chiamato a sostituire lo squalificato Hakimi non ha né i piedi né la velocità del marocchino. Spreca una buona chance di pareggiare facendosi ipnotizzare da Buffon.
BARELLA 7,5: ennesima gara impressionante dell’ex Cagliari che fulmina Alex Sandro sullo scatto e serve l’assist per il primo goal. Nel secondo tempo va vicino alla rete con una sforbiciata. Corre per due se non tre.
BROZOVIC 5: si vede poco messo fuorigioco dal pressing asfissiante della Juve. (Dall’85’ SENSI s. v.).
VIDAL 5: sotto ritmo, nervoso in campo e anche fuori, dopo la sua uscita. (Dal 73’ ERIKSEN 5,5: prova a dettare i tempi della manovra e lo fa sicuramente meglio del Brozovic odierno, anche se non è sufficiente. Ha un’occasione ma calcia debolmente di destro).
ASHLEY YOUNG 4: trattiene reiteratamente ed ingenuamente Cuadrado che non sarebbe mai potuto arrivare sul pallone. Uno della sua esperienza non può commettere questi errori. Dannoso in difesa e nullo in fase offensiva. (Dal 66’ PERISIC 5,5: più vivace di Young, ma disordinato al momento di concludere).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: segna un goal da grande attaccante, il suo destro di prima intenzione ruba il tempo a Buffon. In generale corre tanto per coprire le linee di passaggio e rubare palloni agli avversari.
ALEXIS SANCHEZ 5,5: ha una grossa chance ad inizio ripresa quando a tu per tu con Buffon calcia in maniera troppo debole. Ormai, considerata la sua bassa media realizzativa, non può più essere considerato una punta, semmai un trequartista tecnico, motivo per cui potrebbe dare il suo meglio con altre due punte.
CONTE 6: l’Inter perde per errori individuali dei suoi giocatori, stavolta le colpe del risultato negativo non ricadono sulle sue scelte. Prova anche a ribaltare l’andamento della gara specialmente con gli ingressi di Perisic ed Eriksen, quest’ultimo messo in aiuto di Brozovic sottotono come una sorta di doppio regista.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)