Juve-Inter 0-0 le pagelle: Lu-La invisibile


Juve-Inter 0-0 le pagelle: bene solo Handanovic ed il trio difensivo, Barella così così, Lukaku e Lautaro insufficienti.

LInter non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro una Juve ben organizzata e viene eliminata dalla Coppa Italia.

JUVE-INTER 0-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 7: neutralizza Ronaldo per ben 3 volte con grandi parate.  

SKRINIAR 5,5: fatica a contenere i movimenti di Ronaldo che a volte lo dribbla troppo facilmente. 

DE VRIJ 6,5: è ancora una volta molto pulito ed ordinato nei tackle difensivi, è provvidenziale l’intervento in scivolata sul destro di Ronaldo.

BASTONI 6: la Juve non attacca quasi mai dalle sue parti, si nota quando si immola con successo per deviare una conclusione del 7 juventino. (Dal 66’ KOLAROV 6: positivo il suo ingresso visto che realizza chiusure difensive puntuali e precisi lanci lunghi per i compagni). 

HAKIMI 6: le sue progressioni sono un’arma devastante a cui i difensori della Juve faticano a trovare contromisure. Cala vistosamente nel secondo tempo, infatti il voto è la media tra il del primo tempo ed il 5 della ripresa.

BARELLA 5,5: il suo dinamismo lo porta a svolgere più ruoli, ma oggi è più impreciso del solito perché condizionato dalle brutte prestazioni dei compagni di reparto.  È il migliore dei centrocampisti.  

BROZOVIC 5: si alterna con Eriksen in regia per non dare punti di riferimento ma oggi non riesce a dettare i tempi della manovra. 

ERIKSEN 5: gioca un po’ mezzala e un po’ regista ed evidenzia come la fase di interdizione non sia nelle sue corde. Oggi rispetto alle ultime positive uscite non trova giocate interessanti neanche da palla inattiva, prova incolore la sua. (Dal 66’ SENSI 5,5: il suo ingresso dovrebbe dare vivacità ed imprevedibilità ai suoi ma anche lui viene assorbito dalla mediocrità dei suoi compagni, ci prova due volte ma gli avversari gli deviano le conclusioni pericolose). 

DARMIAN 5,5: Conte sceglie un esterno difensivo come lui per via della presenza di Eriksen, infatti lui spinge raramente pur essendoci poca necessità di difendere dal suo lato. (Dal 57’ PERISIC 5,5: vuole spaccare la partita ma è troppo confusionario, viene anche ammonito per proteste). 

LUKAKU 5: sforna buone sponde per i compagni, specialmente Hakimi. Va vicino al goal con un tocco di petto nel primo tempo ma non si vede praticamente mai nella ripresa. Continua a non incidere nei big match.  

LAUTARO MARTINEZ 5: fa un gran lavoro difensivo soprattutto nella chiusura dei passaggi avversari, ma agli attaccanti si richiedono goal e lui invece spreca un paio di occasioni non certo impossibili. 

CONTE 5,5: la Juve riesce a limitare lo sviluppo del gioco della sua squadra e le sue contromosse non funzionano. Confermate ancora una volta le difficoltà dell’Inter contro le squadre che difendono in maniera organizzata: manca un piano B.

 

(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA