Inter-Genoa 3-0 le pagelle: Lukaku sblocca e risveglia un’Inter sonnecchiante

L’Inter vince anche col Genoa e prosegue la corsa in testa alla classifica.

 

Inter-Genoa 3-0 le pagelle: Lukaku segna dopo pochi secondi e fornisce l’assist per il secondo goal, bene la difesa, nessun voto negativo.

 

INTER-GENOA 3-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: poco chiamato in causa, decide quindi di dedicarsi alla costruzione dal basso. Bravo a rialzarsi velocemente per respingere il destro di Scamacca.

SKRINIAR 6,5: roccioso come sempre, rispetto al solito sta migliorando anche palla al piede. Nei minuti finali cerca la rete con un destro a volo bloccato dal portiere avversario. 

DE VRIJ 6,5: puntuale nelle chiusure, non si fa sorprendere dagli attaccanti del Genoa.

BASTONI 6: prestazione senza infamia e senza lode. 

DARMIAN 7: chiamato a sostituire lo squalificato Hakimi, prova ad imitarlo in avvio ed in fine di primo tempo quando fa tutto bene tranne le conclusioni. Nella ripresa realizza la seconda rete con un bel destro molto angolato. (Dall’85’ D’AMBROSIO 6,5: Perin gli nega il goal con un insolito sinistro a effetto).

BARELLA 7: centrocampista dinamico che si nota per l’abilità nell’alternare interdizione e creazione di occasioni. Avvia l’azione del primo goal e colpisce la traversa di sinistro. (Dall’84’ VIDAL s. v.).

BROZOVIC 6,5: divide con Eriksen i compiti in regia, è più nel vivo del gioco rispetto alle ultime gare. (Dal 76’ GAGLIARDINI s. v.). 

ERIKSEN 6,5: mezzala dotata di grande tecnica, la fase di ambientamento ormai può dirsi conclusa. Si fa assorbire dalla mediocrità della sua squadra ad inizio ripresa risvegliandosi però nel finale quando inizia a disegnare lanci sublimi. 

PERISIC 6,5: limita bene le iniziative di Ghiglione, sbaglia un passaggio elementare per Lukaku in una ripresa in cui gioca col freno a mano tirato. Si risveglia dopo il 2-0 quando ricomincia a sprintare sulla fascia proponendo cross interessanti. (Dall’85’ ASHLEY YOUNG s. v.).

LUKAKU 7,5: segna un gran goal dopo pochi secondi, come Hakimi, in campo aperto è quasi immarcabile. Prova a bissare la rete ma Perin gli respinge due conclusioni. È di importanza vitale il suo assist per il goal di Darmian perché arriva in una fase della gara in cui il Genoa dava l’impressione di poter tornare in partita. 

LAUTARO MARTINEZ 7: l’intesa con Lukaku è ormai ai massimi livelli e lo testimonia la rete del belga dopo neanche un minuto. Buona gara, si da molto da fare recuperando diversi palloni ma potrebbe essere più preciso in alcune sponde. (Dal 76’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: entra in maniera molto vivace, segna pochi secondi dopo il suo ingresso e cerca di incidere con altre giocate). 

CONTE 6,5: la sua squadra passa subito in vantaggio ma sembra quando poi specchiarsi tanto nel prosieguo della gara, lui cerca di svegliarla a più riprese. I suoi portano i 3 punti a casa nonostante un brutto inizio di secondo tempo dettato forse dalla troppa confidenza per i bei risultati delle settimane scorse. L’Inter sta raccogliendo i frutti del buon lavoro fatto nelle ultime settimane ad Appiano Gentile: gli inserimenti di Eriksen Perisic nella formazione titolare stanno portando gli effetti sperati.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Napoli, individuato il responsabile di un furto a Piazza Garibaldi

Nel pomeriggio di sabato, presso la Stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante...

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA