Angri, il Chiarimento del Sindaco
Angri, il primo cittadino Cosimo Ferraioli, ha parlato con una nota apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio:
[ VACCINAZIONE PERSONALE SCOLASTICO: FACCIAMO UN CHIARIMENTO ]
L’Amministrazione Comunale di Angri si è sempre interfacciata con l’ASL e gli organi competenti sulla questione vaccinazioni, nonostante si stia creando confusione e facendo credere il contrario.
Il Centro Vaccinale di Angri apre domani, secondo quanto comunicato solo ieri dall’ASL, ovvero l’unico organo che ha competenza per farlo, e una scuola del nostro territorio con circa 170 persone tra docenti e personale darà finalmente il via alle procedure di vaccinazione.
Anche il supporto logistico per l’allestimento, e secondo le proprie competenze, è stata prerogativa di questa Amministrazione, pur essendo di piena competenza dell’ASL la procedura di individuazione, di svolgimento e somministrazione.
Inoltre, le vaccinazioni riguarderanno anche il personale delle scuole paritarie e private, nonché i docenti in servizio fuori comune e fuori provincia.
Con la speranza che sia un primo grande passo per la nostra città, iniziando dalle scuole, proseguendo con la vaccinazione delle fasce più a rischio e concludendo con la somministrazione a tutta la comunità. Sono fiducioso.