Nello Petrucci colpisce ancora

0
nello petrucci

Pompei come Marte. Zona Rossa e Pianeta Rosso. Spunta in Via Plinio “Red Zone”, la nuova opera dello street art Nello Petrucci.

Nello Petrucci colpisce ancora

Quattro metri per 250 centimetri di carta e halftone per l’ultima provocazione dello street artist ispirata all’ennesima zona rossa imposta dal Governo e dalla Regione.

In Red Zone Petrucci inserisce figure degli affreschi pompeiani in un contesto marziano mettendole in comunicazione con il rover in viaggio su Marte.

Nell’ultimo anno Pompei si è svegliata più volte scoprendo nuove opere di Petrucci. Dopo Stay Home apparsa durante il primo lockdown, di recente l’immagine di Elvis Presley durante l’inizio della campagna vaccinale.

Sempre di Petrucci anche “Plastic River” la balena di 15 metri con la bocca ripiena di plastica ripescata dal fiume Sarno apparsa dinanzi a Palazzo De Fusco, sede del consiglio comunale di Pompei.
Petrucci, nato a Castellammare di Stabia, è laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Il successo delle sue opere, varca i confini nazionali. Una delle sue opere, “Essence of lightness” è esposta permanentemente nel 3° World Trade Center di New York.
A Roma, presso l’Ambasciata Americana, ha esposto “Over the Sky” il cui tema è l’11 settembre.

Alcune esperienze anche nel mondo del cinema come attore e come regista. Nel 2019 apre la “Satyr M.B. production” (produzione cinematografica.)