Nello Petrucci colpisce ancora

Pompei come Marte. Zona Rossa e Pianeta Rosso. Spunta in Via Plinio “Red Zone”, la nuova opera dello street art Nello Petrucci.

Nello Petrucci colpisce ancora

Quattro metri per 250 centimetri di carta e halftone per l’ultima provocazione dello street artist ispirata all’ennesima zona rossa imposta dal Governo e dalla Regione.

In Red Zone Petrucci inserisce figure degli affreschi pompeiani in un contesto marziano mettendole in comunicazione con il rover in viaggio su Marte.

Nell’ultimo anno Pompei si è svegliata più volte scoprendo nuove opere di Petrucci. Dopo Stay Home apparsa durante il primo lockdown, di recente l’immagine di Elvis Presley durante l’inizio della campagna vaccinale.

Sempre di Petrucci anche “Plastic River” la balena di 15 metri con la bocca ripiena di plastica ripescata dal fiume Sarno apparsa dinanzi a Palazzo De Fusco, sede del consiglio comunale di Pompei.
Petrucci, nato a Castellammare di Stabia, è laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Il successo delle sue opere, varca i confini nazionali. Una delle sue opere, “Essence of lightness” è esposta permanentemente nel 3° World Trade Center di New York.
A Roma, presso l’Ambasciata Americana, ha esposto “Over the Sky” il cui tema è l’11 settembre.

Alcune esperienze anche nel mondo del cinema come attore e come regista. Nel 2019 apre la “Satyr M.B. production” (produzione cinematografica.)

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA