Napoli, un uovo di cioccolato da record dedicato a Dante


Napoli – Da  circa trent’anni,  la storica fabbrica del cioccolato Gay-Odin realizza un uovo di cioccolato speciale a tema.  Lo scorso anno, nei primi giorni di lockdown, l’uovo è stato dedicato simbolicamente all’Albero della Vita. Quest’anno il protagonista è Dante Alighieri (il 25 Marzo sarà il Dantedì e ricorreranno 700 anni dalla sua morte).

Napoli, un uovo di cioccolato da record dedicato a Dante

Un uovo pasquale alto oltre due metri impreziosito dal ritratto del sommo poeta e da alcuni versi della Divina Commedia. Per la realizzazione dell’opera sono stati utilizzati  oltre 300 chili di cioccolato decorato dal maestro pasticciere Fabio Ceraso.

Marisa del Vecchio, Amministratore Delegato di Gay-Odin: “Quest’anno la scelta non poteva che ricadere su Dante Alighieri. Con questa scultura di cioccolato anche noi di Gay-Odin vogliamo, a nostro modo, celebrare la sua grandezza e l’inestimabile patrimonio linguistico e letterario che ci ha donato. Peccato solo che all’epoca il cacao non fosse ancora arrivato in Europa. E quindi Dante non ha potuto gustare una tazza di questo nettare che è il cioccolato.”

 width=

Sulla pagina Facebook della Storica Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin si legge: “Il nostro tradizionale uovo gigante è dedicato, quest’anno, al più grande Poeta, per celebrare i 700 anni dalla sua scomparsa e ricordarci che la grandezza della Poesia attraversa il tempo senza essere scalfita. Oggi più che mai sentiamo il bisogno di Poesia, che ci riempia il cuore e la mente, che ci renda liberi. Il nostro augurio è di un futuro di bellezza, la stessa che ancora oggi ritroviamo nella meravigliosa Opera di Dante Alighieri.”

(foto pubbliche su Facebook)

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA