Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli – Da  circa trent’anni,  la storica fabbrica del cioccolato Gay-Odin realizza un uovo di cioccolato speciale a tema.  Lo scorso anno, nei primi giorni di lockdown, l’uovo è stato dedicato simbolicamente all’Albero della Vita. Quest’anno il protagonista è Dante Alighieri (il 25 Marzo sarà il Dantedì e ricorreranno 700 anni dalla sua morte).

Napoli, un uovo di cioccolato da record dedicato a Dante

Un uovo pasquale alto oltre due metri impreziosito dal ritratto del sommo poeta e da alcuni versi della Divina Commedia. Per la realizzazione dell’opera sono stati utilizzati  oltre 300 chili di cioccolato decorato dal maestro pasticciere Fabio Ceraso.

Marisa del Vecchio, Amministratore Delegato di Gay-Odin: “Quest’anno la scelta non poteva che ricadere su Dante Alighieri. Con questa scultura di cioccolato anche noi di Gay-Odin vogliamo, a nostro modo, celebrare la sua grandezza e l’inestimabile patrimonio linguistico e letterario che ci ha donato. Peccato solo che all’epoca il cacao non fosse ancora arrivato in Europa. E quindi Dante non ha potuto gustare una tazza di questo nettare che è il cioccolato.”

Sulla pagina Facebook della Storica Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin si legge: “Il nostro tradizionale uovo gigante è dedicato, quest’anno, al più grande Poeta, per celebrare i 700 anni dalla sua scomparsa e ricordarci che la grandezza della Poesia attraversa il tempo senza essere scalfita. Oggi più che mai sentiamo il bisogno di Poesia, che ci riempia il cuore e la mente, che ci renda liberi. Il nostro augurio è di un futuro di bellezza, la stessa che ancora oggi ritroviamo nella meravigliosa Opera di Dante Alighieri.”

(foto pubbliche su Facebook)

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x