Vincenzo De Luca, durante il consueto appuntamento del venerdì, ha smentito una fake news che circolava sul suo conto. Secondo la notizia diventata virale il governatore della Campania si sarebbe sottoposto ad un intervento chirurgico in una clinica privata di Peschiera del Garda e prima di effettuare tale intervento si sarebbe sottoposto ad una preparazione in Basilicata.
De Luca: “Una cura a base di Aglianico del Volture”
Ironico come sempre, il governatore della Campania, dopo aver precisato che in Campania ci sono eccellenze in campo sanitario e nel caso avesse avuto bisogno di un intervento non sarebbe andato nè in Basilicata, nè a Peschiera del Garda, ha riso dicendo che la preparazione in Basilicata l’avrebbe fatta probabilmente a base di Aglianico del Vulture.
“È qualcosa che arriva dalla campagna elettorale per le Regionali dell’anno scorso. Dopo mesi di sciacallaggio mediatico, di strumentalizzazioni, abbiamo registrato quest’ultimo fiore. Sono porcherie. Abbiamo tutte le eccellenze mediche e gente che viene dal Nord in Campania. Una preparazione all’intervento in Basilicata? Forse a base di Aglianico del Vulture.
Ritornano i portaseccia
“Noi in Campania abbiamo bisogno di quattro dosi di vaccino. Due per il Covid ealtre due per combattere una categoria, quella dei portaseccia, soggetti dotati di poteri occulti a volte per eredità…”mettimale”, “scansaforca” come direbbe Manzoni , un personaggio come Rosario Chiarchiaro di Pirandello, per intenderci”.
Ti potrebbe interessare anche: La Campania acquisterà forniture di Sputnik
Leggi anche: De Luca: “Se non ci fossero state le Regioni, per l’Italia sarebbe stato un disastro”