Per dimenticare la delusione – Spagna Italia probabili formazioni


Una gara dominata segnata da un errore grave è costato il successo agli azzurrini. Un uno a uno che segna, in negativo, il cammino dell’Under 21 in questi Europei. A complicare il tutto ci sono anche tre squalifiche pesanti: quelle di Tonali, Marchizza e Gabbia. Il primo squalificato per tre giornate per “grave condotta antisportiva” (fallo di reazione), una giornata gli altri due (doppia ammonizione Marchizza, violazione della condotta sportiva Gabbia).

https://gty.im/1308583496

Inoltre l’avversario di stasera è la Spagna di De la Fuente, che ha battuto per tre a zero la Slovacchia. Certo nulla è deciso, e come ha dimostrato anche la nazionale maggiore Giovedì, spesso un avversario più forte induce anche ad avere una maggiore concertazione. Ma Scamacca e compagni dovranno avere maggiore cattiveria sotto porta.

Nicolato è dunque costretto a rivoluzionare la difesa. Del Prato sarà confermato, con Lovato e Ranieri al suo fianco dal primo minuto. In mezzo al campo spazio dal 1′ a Rovella che andrà ad imbastire la mediana con Frattesi e Pobega, quest’ultimo in ballottaggio con il compagno di club Maggiore.

https://gty.im/1231909832

Anche il centrocampo cambi, con Rovella che si candida insieme a Frattesi e Maggiore. Un’altra novità sarà Frabotta sulla sinistra. Grande occasione per il giocatore della Juventus, prima lanciato poi completamente dimenticato da Pirlo. Chiude il tutto Zappa confermato a destra. In avanti Cutrone e Scamacca, che tanto benne hanno fatto contro la Repubblica Ceca, sono confermati.

Di seguito le probabili formazioni: Spagna (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Riqui Puig, Cucurella; Ruiz.

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Zappa, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta; Cutrone, Scamacca.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA