Cento euro in più in busta paga se leggi un libro


“Cento euro in più in busta paga se leggi un libro”. E’ la meravigliosa iniziativa di un’azienda bergamasca per promuovere ed incentivare la lettura.

“Cento euro in più in busta paga se leggi un libro”

“Credo fortemente nel valore della cultura e della formazione. So che la stanchezza o, forse, un pochino di pigrizia allontanano le persone dalla lettura, così ho pensato di incentivare i miei collaboratori a leggere creando due occasioni d’incontro mensili in cui presentare o partecipare alla presentazione di un libro.”

A parlare è l’ad Danino Dadda della Vanoncini Edilizia Sostenibile S.p.A. di Mapello. “L’adesione ottenuta è stata completa e anche più entusiastica di quanto mi potessi aspettare”.

https://

Il Book Club di Vanoncini Edilizia Sostenibile S.p.A.

Il dipendente è libero di scegliere quasiasi libro, di qualsiasi genere. Terminata la lettura, prepara una scheda per presentare il libro ai colleghi durante le due riunioni mensili. Ad ogni presentazione viene riconosciuto al dipendente un buono d’acquisto del valore di 100 euro, che raddoppia e triplica alla seconda e terza presentazione, e cresce ulteriormente se il libro che viene presentato è in lingua inglese. La Vanoncini ha fornito un primo elenco composto da 60 titoli, ma i dipendenti non sono obbligati a leggere i  libri in elenco.

Una splendida iniziativa, una formula vincente che potrebbe essere applicata anche in altri ambiti, ad esempio su iniziativa delle Pubbliche Amministrazioni a favore dei cittadini per promuovere azioni che incrementino il senso civico.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA